Home » Topic » Generica » Libera la mente

Libera la mente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    singenta
    Partecipante

Un attimo colto controluce al tramonto, la conversione in b/n mi aiuta a mascherare i bianchi bruciati, una foto che penetra nella mente del soggetto che guarda il mare sognando di sorvolarlo.ImageUploadedByTapatalk1409265548.311904.jpg

GianMauro
    Partecipante

poetica a parte 🙂 una siluette molto bella.
    Complimenti Nicola mi piace molto
    ciao

bexio
    Partecipante

una bella siluette, un’immagine semplice, essenziale bella, bella… ma avrei “bruciato” comunque i bianchi. La conversione non mi convince ( personalmente parlando )
    …magari un qualcosa di simile a quanto sotto…
    pp.jpg

Luppolo
    Partecipante

la foto è una bella foto
    per la conversione in BN, preferisco quella di Bexio

GianMauro
    Partecipante

mi schiero a favore della prima versione…per me più adatta al soggetto
    ciao

Wolfriend
    Partecipante

Mi unisco ai complimenti e anch’io voto per la prima versione anche se mi piacerebbe l’ombra un pelo più incisiva.
    Forse l’ideale potrebbe essere una via di mezzo…

singenta
    Partecipante

Grazie per i graditi commenti, grazie Bexio per la tua interpretazione, preferisco ancora la mia versione perché lascia aperte le ombre sul viso.
    Vi allego anche la versione a colori
    ImageUploadedByTapatalk1409739108.570159.jpg

bexio
    Partecipante

ecco il colore….bella bella!!! la preferisco. (o)

valeriobry
    Partecipante

… come sempre, quando ci sono i bambini!

GianMauro
    Partecipante

Grazie Nicola per avermi autorizzato alla modifica del file:

ImageUploadedByTapatalk1409739108.570159-3.jpg

solo un piccolo crop secondo la regola dei terzi e un colore vintage
    ciao

singenta
    Partecipante

Ciao GM e grazie a te, mi incuriosisce molto il tuo intervento sui colori, potresti spiegarmi meglio?
    Riguardo al crop invece preferisco ancora la mia versione

Anonimo
    Ospite

Direi che la versione dell’autore a colori sia la meglio riuscita, il filtro applicato da GM a mio parere è assolutamente svilente. Il b/n è anche bello, ma per questa foto i colori vincono, tonalità molto molto belle e adatte al soggetto. E quando dico adatte non mi riferisco al fatto che il soggetto sia un bambino. [lo]

Loris
    Partecipante

La versione a colori originale la preferisco e una foto minimalista che racconta tantissimo, potrebbe essere la copertina di un libro

sacha
    Partecipante

Pur da amante del B/W, preferisco la versione originale a colori. La conversione trovo che tolga atmosfera più che aggiungere. L’ inquadratura è pulita, e non ha bisogno del bianco e nero per far concentrare l’ attenzione sul soggetto. Inoltre trovo delizioso come il colore della spiaggia sfumi nel colore del mare.

singenta
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=639649]… come sempre, quando ci sono i bambini![/quote]
    Ciao Valerio, noto la vena ironica del tuo intervento.
    E comprensibile e la condivido, sono il primo a dire che le foto fatte a bambini sensibilizzano maggiormante i commenti positivi.
    Se da un lato però, il tempo mi permette fi fotografare solo la famiglia, dall’altro, credo di aver postato una foto dove il soggetto non “gode” dei privilegi dell’essere un bambino.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX