Home » Topic » Ritratti » liberatoria? Ogni tanto…

liberatoria? Ogni tanto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247539
    GArts
    Partecipante

    Beh, è arrivato il momento di postare un ritratto su questo bel sito! (concordare la liberatoria non è facilissimo…) Ok: giù con le critiche e i commenti! [lo] images.asp?cat=3560&id=8400

    #1247542
    Pencio
    Partecipante

    Sbaglio a dire che c’è troppo spazio sopra? Il mio è un parere non proprio autorevole, prendilo con le pinze. Anzi se sbaglio, correggimi. 🙂 Red

    #1247543
    GArts
    Partecipante

    no, non sbagli… ma ho preferito lasciare il rapporto standard (1:1,5) per poi decidere la rifilatura dopo la stampa. [lo]

    #1247544
    Pencio
    Partecipante

    Ah ecco. Cavoli quante cose si imparano da chi ne sa di più. 🙂 La foto mi piace comunque! Red

    #1247545
    Pencio
    Partecipante

    P.S. La mia mente mi suggerisce che lei è quella dell’altra foto. No? (O meglio, ho fatto qualche mio calcolo eheheh) Red

    #1247552
    doctor68
    Partecipante

    Garts, come hai orientato i flash ? Hai usato il pannellino riflettente o il lampeggio di rimbalzo ? Sarà una mia impressione, ma il volto della modella mi pare un pò sottoesposto rispetto al contesto generale. Per il resto, l’inquadratura ed il taglio mi sembrano ben curati, i colori mi sembrano poco vividi. Boh, dacci qualche ragguaglio in più.

    #1247571
    dwaim
    Partecipante

    sono curioso anche io di sapere come hai usato i flash…

    #1247574
    GArts
    Partecipante

    Dunque… Non è la ragazza della foto “l’amante” (anche se nelle immaigni non si nota vi assicuro che non si assomigliano neanche un po’ 😉 ) In realtà più che sottoesposto il volto direi che è volutamente sovresposto il resto (vedi felpa) perché ho applicato il filtro “bagliore diffuso”. I flash sono impostati con il rapporto 1:2, ove il 580 è la sorgente principale e il 430 quella di riempimento. Ho usato il pannellino bianco del 580, ma la testa era di un paio di gradi ruotata in avanti e a due metri d’altezza. In questo modo ho potuto controllare decisamente meglio il “rimalzo” del soffitto. Il 430 “spara” dritto sul volto, ma attraverso un diffusore. I colori… …uhm… in realtà ho preferito le tinte pastello a forti contrasti, ma se qualcuno vuole postare una sua versione ne sarei contento! [lo]

    #1247576
    rpolonio
    Partecipante

    Io provo immaginare come ha fatto, poi magari c’è lo dirà. Ha usato il 580 sulla fotocamera come master e con il pannello largo abbassato, a meno non abbia fatto diversi scatti per regolarne la potenza con il flash diretto, mentre il 430 come slave sulla destra di rimbalzo.

    #1247577
    GArts
    Partecipante

    ho dimenticato di aggiungere che l’ambiente è illuminato con dei neon. Ho disposto la modella in modo da far capitare anche una plaffoniera tra lei e la parete…

    #1247594
    doctor68
    Partecipante

    Grazie per gli “schiarimenti” Garts…. (o) [lo]

    #1247600
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: Dunque… Non è la ragazza della foto “l’amante” (anche se nelle immaigni non si nota vi assicuro che non si assomigliano neanche un po’ 😉 ) In realtà più che sottoesposto il volto direi che è volutamente sovresposto il resto (vedi felpa) perché ho applicato il filtro “bagliore diffuso”. I flash sono impostati con il rapporto 1:2, ove il 580 è la sorgente principale e il 430 quella di riempimento. Ho usato il pannellino bianco del 580, ma la testa era di un paio di gradi ruotata in avanti e a due metri d’altezza. In questo modo ho potuto controllare decisamente meglio il “rimalzo” del soffitto. Il 430 “spara” dritto sul volto, ma attraverso un diffusore. I colori… …uhm… in realtà ho preferito le tinte pastello a forti contrasti, ma se qualcuno vuole postare una sua versione ne sarei contento! [lo]

    Siceramente non ho pensato a un diffusore.

    #1247638
    Pencio
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: Dunque… Non è la ragazza della foto “l’amante” (anche se nelle immaigni non si nota vi assicuro che non si assomigliano neanche un po’ 😉 )

    OT Qual’è meglio? eheheh Fine OT. Red

    #1247642
    GArts
    Partecipante

    :im :im :im Beh, una ha un fisico davvero bello, l’altra l’espressione del volto… A giorni (quando avrò tempo per un po’ di postproduzione e per la liberatoria) posterò le foto di un’altra ragazza anche se non è fotogenica come le prime due… Così vediamo quanto di buono la mia… “mano”… riesce a tirar fuori 😉 [lo]

    #1247644
    Pencio
    Partecipante

    eheheh… In effetti l’altra da dietro è una statua. eheh Senti, che ne dici così? Io fatto qualche prova. Se non ti piace dimmelo, mi serve per capire e crescere. Red [IMG]public/imgsforum/2006/ross31.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX