Home » Topic » Natura » Lilium Martagon

Lilium Martagon

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715941
    fuocoamico
    Partecipante

    Il giglio martagone, un fiore spontaneo che ogni stagione cerco i fra boschi e le alture dell’Appennino, nel mio hard disk conservo una cartella piena di scatti a questo bellissimo fiore, ne propongo uno fatto ieri. [IMG]public/imgsforum/2012/6/Lilium-M-b.jpg[/IMG]

    #1715998
    valeriobry
    Partecipante

    Bellissimo fiore, che io cercavo ogni anno sulle Dolomiti! Ottimo scatto, perfettamente a fuoco, con sfondo uniforme e dal colore che esalta quello del giglio. Forse un po’ sacrificato lateralmente dal crop effettuato.

    #1716065
    fuocoamico
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Bellissimo fiore, che io cercavo ogni anno sulle Dolomiti! Ottimo scatto, perfettamente a fuoco, con sfondo uniforme e dal colore che esalta quello del giglio. Forse un po’ sacrificato lateralmente dal crop effettuato. ———————– Ciao valeriobry, certo il taglio è stretto, ma non ho groppata la foto, questi fiori a volte nascono in spazi aperti, altre volte in mezzo alla vegetazione, questo era a poca distanza da una roccia e lo spazio che avevo a disposizione per l’inquadratura era il minimo indispensabile, per evitare di avere una foto con lo sfondo grigio scuro dato dalla roccia, ho messo cavalletto e reflex nel poco spazio che mi ha permesso di ottenere uno scatto con lo sfondo luminoso, l’obiettivo fisso, e non poter arretrare di nemmeno un centimetro, non mi hanno concesso una ripresa più larga. Diversi esemplari di questo fiore li ho trovati a 1400/1500 metri, questo era a un’altitudine di circa 900 metri, non ne ho mai visti a quote più basse. Grazie per l’intervento. Guido

    #1716067
    latinorosario
    Partecipante

    La foto è sicuramente un po al limite, ma non la considererei stretta. Lo spazio che il luogo ti ha concesso lo hai sfruttato al meglio. Dalle mie parti e impossibile trovare un soggetto del genere. La foto mi piace molto per la cromaticità, lo sfondo e la composizione. [lo]

    #1716121
    fuocoamico
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: La foto è sicuramente un po al limite, ma non la considererei stretta. Lo spazio che il luogo ti ha concesso lo hai sfruttato al meglio. Dalle mie parti e impossibile trovare un soggetto del genere. La foto mi piace molto per la cromaticità, lo sfondo e la composizione. [lo]

    ———————— Grazie Rosario, anche se non trovi il giglio martagone, la tua regione ti offre tanti spunti fotografici che dalle mie parti si possono solo sognare… Ciao Guido

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX