Home » Topic » Generica » Lo specchio

Lo specchio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251767
    longdream
    Partecipante

    Gli manca qualcosa, forse il taglio non proprio ideale ma è uno scatto rubato. Opinioni e critiche … ? (Tamron 70-200) [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7312.JPG[/IMG]

    #1251773
    flx2000
    Partecipante

    Secondo me la presenza del quadro in alto disturba moltissimo la scena. Per il resto l’inquadratura è interessante anche se le differenti illuminazioni sono difficili da gestire: sei al limite del sottoesposto per il mobile e al limite del sovraesposto per lo specchio… Non è semplice, e probabilmente un colpettino leggero di flash avrebbe aiutato.

    #1252351
    Franco
    Partecipante

    A mio parere se avessi avuto piu’ tempo per studiare le luci (e l’angolo di ripresa) poteva uscire fuori qualcosa di carino, così ci sono troppi elementi di disturbo e manca una coordinazione logica. Potevi allargare un pò la scena, magari portando la sedia lontana dal comò dando così la percezione di attesa, quasi come se la sedia stesse aspettando qualcuno….. (o)

    #1252367
    longdream
    Partecipante

    Si, me ne sono reso conto anch’io ma purtroppo l’arredo era in un ristorante e non c’era la calma e lo spazio necessari per “lavorare”: il fatto stesso che ho dovuto scattare molto angolato lascia capire la condizione. Pazienza. 🙁

    #1252372
    rpolonio
    Partecipante

    Personalmente avrei fatto più di una modifica. Avrei tolto la sedia, avrei levato il vaso di fiori che disturba molto l’immagine riflessa e allargato gli altri due, l’angolazione più centrale , quel tanto per non apparire, ma sopratutto messo a fuoco l’immagine riflessa nello specchio.

    #1253986
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Io trovo l’immagine comunque buona, viste le condizioni di ripresa, il tono dei grigi mi piace e l’immagine pure. Il problema principale è la cornice superiore che ha un’inclinazione contraria alla console e sbilancia l’equilibrio della foto, questo indipendentemente dal fatto che sia un elemento di disturbo. Non la puoi eliminare in postelaborazione? Credo che in questo caso sia un peccato veniale. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX