Home » Topic » Generica » Londra

Londra

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1304873
    ronnybas
    Partecipante

    questa è una foto raw rielaborata con photomatix in hdr. cosa ne pensate? [IMG]public/users/ronnybas/images/IMG_2617hdr_copiarid_.jpg[/IMG]

    #1304889
    stecanon
    Partecipante

    Molto bella! Io non ne so niente di elaborazioni in hdr ma mi piace molto anche l’inquadratura. Complimenti! (o)

    #1304896
    simsampa82
    Partecipante

    Piace molto anche a me, non è un hdr invasivo ma ha risaltato e saturato i cladi colori dell’autunno! Direi un’ottima elaborazione e anche buona l’inquadratura [lo]

    #1304898
    gloster1974
    Partecipante

    La foto e’ molto bella come inquadratura e colori ma come hdr non mi piace molto la zona d’ombra che risalta molto e la classica mancanza di nitidezza , come se ci fosse del micromosso . . . . molto facile negli hdr [lo]

    #1304911
    ronnybas
    Partecipante

    grazie mille a tutti. x gloster, sono d’accordo con te sulla zona d’ombra, mentre per la nitidezza, ti assicuro che il “micromosso” di cui parli è semplicemente dovuto alla “estrema” riduzione dell’immagine per farla accettare online, che ha ridotto un tiff da più di 65mb a un jpeg di nemmeno 1mb. è fortissimamente ridotto anche il contrasto cromatico che l’hdr aveva esaltato purtroppo :~( [feu]

    #1305294
    Pietro Paolo
    Partecipante

    La foto è buona, anche se l’elaborazione le dà sempre una aria un pò innaturale. A parer mio però avrei drizzato un attimo le linee verticali, mi sembra troppo evidente l’aberrazione dell’ottica con le linee che convergono al centro. Parere puramente personale sia chiaro, e Te lo espongo solo per lo spirito che ci unisce nella passione fotografica, non certo per critica. Ciao

    #1305296
    rpolonio
    Partecipante

    Non so nulla di hdr, ma questo non toglie che possa guardare una bella inquadratura. La torre che pende la vedrei meglio un po’ raddrizzata, poi magari mi spieghi perchè la facciata dell’edificio è così luminosa mentre la parte alta della torre è in ombra. [lo]

    #1305315
    alexh
    Partecipante

    Secondo me avrebbe avuto il suo fascino anche senza HDR, si può vedere l’originale?

    #1305710
    vitruvian
    Partecipante

    io non capisco l’ombra in alto sulla torre (?)

    #1305711
    longdream
    Partecipante

    L’ombra sulla parte alta della torre potrebbe essere causata da una nuvola di passaggio.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX