Home » Topic » Accessori fotocamere » Luce ausiliaria messa a fuoco flash 430ex

Luce ausiliaria messa a fuoco flash 430ex

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243118
    Antonio65
    Partecipante

    Ho appena acquistato il flash Canon 430ex e fatte tutte le prove per verificarne la buona funzionalità ho notato che in caso di scarsa luminosità (ed anche in assenza totale di luce) viene emessa la luce ausiliaria da uno solo dei due emettitori, quello di destra avendo di fronte il flash. A questo punto mi è sorto il dubbio: sono veramente due gli emettitori oppure quello a sinistra è qualcos’altro? Chiedo aiuto a tutti i possessori dello stesso flash e ringrazio anticipatamente.

    #1243120
    GArts
    Partecipante

    uno è l’emettitore, l’altro il ricettore (come i sonar). 🙂

    #1354697
    jimmyjazz
    Partecipante

    Ho anch’io questo dubbio. Mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non mi ricordo più dove, che la luce ausiliare che si accende dipende da quale punto di messa a fuoco è stato selezionato. Se qualcuno ci può illuminare :ns

    #1362798
    Michele
    Partecipante

    Come dice giustamente GArts, uno emette la luce ausiliaria, l’altro è il sensore dell’esposimetro integrato nel flash, qello che permette al flash di dare l’ok di esposizione corretta con la spia verde. [lo]

    #1546547
    mross286
    Partecipante

    Ciao, scusate se mi permetto ma penso non sia così. Un emettitore proietta un solo segmento, formato da linee verticali, ed è quello a qui fanno riferimento i sensori di contrasto centrali, mentre l’altro emettitore proietta i restanti due segmenti verticali e i tre orizzontali coprendo tutti i restanti sensori di messa a fuoco. Quindi, in base al punto di messa a fuoco selezionato, sì accenderà uno solo o tutti e due gli emettitori. Spero di essere stato chiarissimo, Mattia. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX