Home » Topic » Generica » lungo la vallèe blance

lungo la vallèe blance

  • Questo topic ha 40 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #1695621
    Luca
    Partecipante

    Grazie Franco del tuo contributo. La tua versione è senza dubbio molto interessante ed equilibrata. hai eliminato il disturbo nel cielo ( cosa che non mi è purtroppo riuscita) e dato risalto al suo colore profondo pur mantenendo le sfumature nelle pareti. Grazie dell’interessamento. Il taglio mi piace; proverò ad affiancarlo al mio per valutare il diverso impatto visivo. Ciao Luca

    #1695630
    barbara_74
    Partecipante

    Direi che al momento la versione di Fra65 è la migliore delle BN.. Mi piace molto!

    #1695654
    batinblack
    Partecipante

    Propongo anche la mia versione [IMG]public/imgsforum/2012/2/Mount.jpg[/IMG]

    #1695656
    climberigor
    Partecipante

    …. per QUESTA immagine, continuo a preferire un bel cielo blu, la neve bianca e le rocce rosse, al cielo quasi nero, le rocce grigie e la neve (quella si) che resta bianca….de gustibus…. 😉

    #1695682
    acrobat
    Partecipante

    fra65 il cielo è piuttosto rumoroso e le tonalità piatte, si può lavorare ai margini della curva senza toccare le zone intermedie….. .. Ottima Franco, molto bravo, se avevi il row… … [lo]

    #1695685
    Franco
    Partecipante

    Grazie Claudio e Barbara…. con il raw il procedimento sarebbe stato molto differente ma anche con il JPG, con un’immagine di questo livello, dove la posizione del sole rispetto il soggetto erano ideali per il B&W, anche il polarizzatore diventa superfluo (magari dandogli solo un leggero effetto, per evitare che il cielo diventi nero in fase di sviluppo), lo sviluppo richiede pochi click. @ Luca, il rumore presente nelle aree uniformi è indizio di uno sviluppo invasivo (toccando i livelli colore, o altro). Nel jpg a colori non era presente quindi anche nel file d’arrivo non dovrebbe esserci…. visto che lo sviluppo è stato gradito e avevo scritto i passaggi (altrimenti non li ricorderei) te li riporto per un’eventuale confronto…… da PS: regolazioni > mappa sfumatura (cliccare sulla barra) > editor sfumatura: impostato il nero a 22% e bianco a 93%, “interruzione” quasi ai margini: bianco 248 e nero 13. Dopo questa semplice regolazione ho contrastato leggermente con “contrasto migliore” a bassissimo raggio. ciao [lo]

    #1695693
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: @ Luca, il rumore presente nelle aree uniformi è indizio di uno sviluppo invasivo (toccando i livelli colore, o altro). Nel jpg a colori non era presente quindi anche nel file d’arrivo non dovrebbe esserci…. visto che lo sviluppo è stato gradito e avevo scritto i passaggi (altrimenti non li ricorderei) te li riporto per un’eventuale confronto…… da PS: regolazioni > mappa sfumatura (cliccare sulla barra) > editor sfumatura: impostato il nero a 22% e bianco a 93%, “interruzione” quasi ai margini: bianco 248 e nero 13. Dopo questa semplice regolazione ho contrastato leggermente con “contrasto migliore” a bassissimo raggio. ciao [lo]

    grazie Franco gentilissimo, il procedimento mi è molto utile. Io l’ho sviluppato con LR, devo vedere perchè è diventato così rumoroso.Una cosa che sicuramente ho già tolto è il migliora bordi sottile(per paesaggi) non mi ero accorto creasse quella pessima riga nera sulle guglie. P.S. non esiste il raw, la mia compatta non ha questa funzione.

    #1695705
    albo49
    Partecipante

    Dovendomi portare a casa un ricordo, lo vorrei così [IMG]public/imgsforum/2012/2/DSC04342_DPP1-col.jpg[/IMG]

    #1695709
    climberigor
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Dovendomi portare a casa un ricordo, lo vorrei così [IMG]public/imgsforum/2012/2/DSC04342_DPP1-col.jpg[/IMG]

    anch’io, perfetta!

    #1695713
    Luca Lupi
    Partecipante

    Davvero bellissima, i miei complimenti Albo, avrei voluto tirar fuori un risultato così anche io!

    #1695715
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Dovendomi portare a casa un ricordo, lo vorrei così [IMG]public/imgsforum/2012/2/DSC04342_DPP1-col.jpg[/IMG]

    [sci] dì la verità, questa non è la mia! sei andato di nascosto ed hai fotografato nello stesso posto! Grazie Albo, è veramente notevole!!

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX