Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ma che bravo Toscani

Ma che bravo Toscani

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318968
    Barbotan
    Partecipante

    il ” fotografo ” Oliviero Toscani in una intervista su la Nuova Venezia di oggi a etichettato i veneti come un popolo di vigliacchi e speculatori. Al sig. Toscani non garba il Veneto? Bene, che faccia a meno di venirci. Però il Veneto gli garba quando deve fare le sue pubblicità con Benetton, che è veneto, esposte nei cartelloni pubblicitari lungo le strade, giornali etc…. con fotografie che ancora devo capire che senso hanno. Propongo alla Regione Veneto di non esporre più sue pubblicità o fare mostre fotografiche di questo fotografo, dal momento che ha sputato sul piatto dove ha mangiato

    #1318995
    rpolonio
    Partecipante

    Non conosco questo Oliviero Toscani, ho letto solo qualche trafiletto pubblicitario. Come personaggio, leggo cose che se vere mi fa incassare come veneto, uno che si esprime così sicuramente non gli porgerò la mano. Penso che uno così non sia un grande per meriti propri ma per il contributo dei suoi collaboratori. E’ meglio che se ne stia in Toscana a coltivare le olive, e a vivere nelle stalle. :im :im :im

    #1318996
    Barbotan
    Partecipante

    tutte le foto – senza senso – che vedi nelle pubblicità della United Color of Benetton sono fatte da Toscani

    #1319017
    Ugo2002
    Partecipante

    Non sono veneto e comunque mi associo al vostro risentimento nei confronti (penso proprio che sia per questo)di chi disprezza altri per far parlare di sè, miserello.

    #1319019
    alexh
    Partecipante

    Colgo l’ignoranza di questo signore che ha fatto la fortuna con foto di banalità sconcertante (una bimba bianca e una nera o gialla… che genio..) e sempre gridando allo scandalo più scontato (…che scoperta il senso di “voltastomaco” vedendo un anoressica nuda), nel fare di tutta l’erba un fascio. Io chiederei a molti bravi fotografi che ne pensano di questo signore, però loro vivono nell’anonimato e lui è sulla bocca di tutti, Berengo Gardin, seppure un nome scontato nel giro lo conoscono mica tutti…lui sì, che mondo…

    #1319044
    latinorosario
    Partecipante

    Salve a tutti. Voglio dare anchio un contributo a questa discussione, per motivi professionali ho vissuto in Veneto per otto anni, esattamente a Belluno. E’ vero che inizialmente sono diffidenti, specialmente nei confronti di un meridionale, ma quando ti conoscono bene e vedono che sei come loro, diventi uno di loro e per questo sono disposti a darti anche l’anima. Saluti. [lo]

    #1319054
    canonino
    Partecipante

    io non liquiderei con semplici sentenze un professionista del suo livello. credo che con le sue immagini (io preferisco chiamarle “forti” e non “senza senso”), si sia assunto sempre le sue responsabilità. poi ognuno la pensa come vuole… francesco

    #1319120
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da canonino: io non liquiderei con semplici sentenze un professionista del suo livello. credo che con le sue immagini (io preferisco chiamarle “forti” e non “senza senso”), si sia assunto sempre le sue responsabilità. poi ognuno la pensa come vuole…

    Io direi, opinione strettamente personale, di tenere separato l’Oliviero Toscani fotografo dall’Oliviero Toscani uomo. Il fatto che Oliviero Toscani sia un grandissimo fotografo (almeno per me) non implica automaticamente che sia anche un grandissimo uomo. Una volta sul Forum c’era un dibattito, postato da Lidiapoe, che grosso modo diceva” “La fotografia come ha cambiato la vostra vita?” Dalle risposte mi sembrava sottinteso in meglio. Ma questo non e` vero. I fotografi, come tutte le altre categorie, non sono migliori(qualsiasi cosa questo voglia dire) delle altre persone, ma sono esattamente uguali. Ora le dichiarazioni di Toscani improntate a quello che attualmente e` considerato Politically Correct (il Veneto sui media e` definito terra di razzisti) le trovo coerenti con uno che vive sull’immagine, ma rifiuta il dialogo. Mi spiego meglio: L’intellighenzia (quella con la G dura) nostrana afferma (ad esempio) che il conflitto Arabo/Israeliano si risolve con il dialogo e non con la forza.. Ora se il suo membro Toscani non si limita a criticare i Veneti, ma mediante il dialogo li redime (visto che ritiene di averne le capacita`) da` una chiara dimostrazione che questo e` possibile.. Limitandosi alla critica invece si mette esattamente dalla parte che afferma di combattere. Percio` gli lancio un incitamento: “Forza Olivero!!!!! Comincia a redimere i Veneti (se ci riesci) e dopo risolvi , uno ad uno,tutti gli altri problemi del mondo. Diventerai ancora piu` grande che con la fotografia”.

    #1319159
    rpolonio
    Partecipante

    Il distinguere l’uomo dal fotografo non deve in nessun modo giustificare un comportamento. Lui sarà bravo ma non ha dimostrato intelligenza nel dire certe affermazioni. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di questo suo dire. Caro Toscani, magari hai l’occasione di leggere questo forum, che dici se un giorno nel tuo passaggio per il veneto ci incontrassimo, prendendo un caffè potresti spiegarmi perchè non ti è simpatico il Veneto e il suo popolo. [lo]

    #1319173
    FraEle
    Partecipante

    Il personaggio in questione vive grazie al voler far parlare di se e grazie al fare scandalo con il suo lavoro o con le sue dichiarazioni. Grazie a questa sua caratteristica è diventato famoso anche agli occhi delle persone estranee alla fotografia. Trovo che anche in questo caso, questa discussione ne è la prova, ci sia riuscito! P.S. Ovviamente trovo di cattivo gusto il suo intervento.

    #1319183
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonino:io non liquiderei con semplici sentenze un professionista del suo livello. credo che con le sue immagini (io preferisco chiamarle “forti” e non “senza senso”), si sia assunto sempre le sue responsabilità. poi ognuno la pensa come vuole…

    ovviamente mi riferivo alle doti artistiche. lungi da me il mescolare la professionalità con altre doti. paleso la mia condanna per le dichiarazioni. preferisco PRECISARE :al considerando la mia intolleranza verso gli intolleranti (?) francesco

    #1319238
    Barbotan
    Partecipante

    Originariamente inviato da FraEle: Il personaggio in questione vive grazie al voler far parlare di se e grazie al fare scandalo con il suo lavoro o con le sue dichiarazioni. Grazie a questa sua caratteristica è diventato famoso anche agli occhi delle persone estranee alla fotografia. Trovo che anche in questo caso, questa discussione ne è la prova, ci sia riuscito! P.S. Ovviamente trovo di cattivo gusto il suo intervento.

    fatto sta che se io fossi la regione Veneto vieterei di esporre le sue immagini pubblicitarie, e spero lo facciano

    #1319239
    Barbotan
    Partecipante

    dire poi che Toscani è un bravo fotografo mi fa solo che ridere, uno che fotografa profilattici, etc…. sono capaci di farlo tutti…diciamo che lui ha il di dietro parato e super raccomandato che se Benetton non lo prendeva x la sua pubblicità era un signor nessuno.

    #1319270
    aldo1971
    Partecipante

    Salve a tutti, mi unisco al coro dicendo la mia: sono convinto che tecnicamente parlando, Oliviero Toscani, sia un ottimo professionista. Dal punto di vista umano, credo semplicemente che sia il prodotto di una sottocultura molto incline a parlare male di ogni persona ed idea che non siano dalla sua parte. Purtroppo il mondo ed ahimè anche l’Italia, sono pieni di questi individui…… con tutte le consequenze che ne derivano. Esprimo tutta la mia solidarietà agli amici veneti, che ho apprezzato a naja (ero negli Alpini) ed apprezzo tuttora; un paio di carissimi amici hanno il papà veneto, fossero tutti così! Aldo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX