Home » Topic » Altri Obiettivi » Ma come…funziona?!!

Ma come…funziona?!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246233
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ragazzi, aiuto. Oggi mi è arrivata la 400D che tanto agognavo; ci monto il 17-70 DC Sigma che avevo comprato prima…tutto a posto. Vado, solo per scrupolo, a montare sulla macchina il mio vecchio Sigma 70-300 APO Macro (non per digitali, no modello Super) e…perfetto :O Autofocus, esposizione…tutto ok. Ma come? In negozio, su due esemplari di EOS400D (in teoria uguali alla mia), ha dato errore bloccando la macchina, subito o dopo pochi scatti. Ho già gente che lo vuole acquistare!…io credevo di doverlo ricomprare nuovo… Che faccio? L’ottica, ammesso sia l’unica sul pianeta a non impallare la digitale, può danneggiare la macchina o provocare aberrazioni particolari, non essendo ottimizzata per DC????? :s

    #1246236
    GArts
    Partecipante

    Dc indica non che sia per il digitale (ovvero DG), ma che sia costruita per i sensori ridotti (non full frame). Inoltre non esistono obiettivi magici per il digitale, ma solo obiettivi ottimizzati per diminuire le interiflessioni che a causa dei filtri dei sensori diventano consistenti. Chiarito questo passiamo alla compatibilità. La sigma “copia” l’elettronica delle lenti originali (canon, nikon, minolta, etc.) per allinerasi con lo standard relativo. E’ chiaro che ciò può comportare dei problemi, e non è detto che siano costanti. Magari qualche versione firmware diversa può fare la differenza. Io ho usato per mesi un sigma senza avere alcun problema, poi ha iniziato con sporadici “err99” che alla riaccensione della macchiana (350D) sparivano… :im PS: cmq, per essere sicuri di non avere brutte sorprese, sostituirei il tele con uno canon (avendone la possibiità). Bye! [lo]

    #1246240
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mmmm…non posso che fidarmi di quanto dici Garts. Ho già messo in vendita tele + corpo EOS 500N, avendo in testa di ricavarci qualcosina da togliere al prezzo del nuovo modello Sigma 70-300, di cui ho sentito parlare bene. In sostanza, dici che non posso fidarmi di questo funzionamento temporaneo insomma… :s…ma che la qualità ottica, salvo riflessi particolari, è valida… Non so, lo testerò per i primi igorni di vita della macchina. Il mio firmware ho visto è 1.0.4…è aggiornata o no? In effetti, però…aggiornandola potrei perdere l’uso del tele che ho già… :~(

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX