Home » Topic » Ritratti » Madama in viola

Madama in viola

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da picar68.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dwaim
    Partecipante

Sottopongo al vostro giudizio, madame e messeri, codesto scatto, eseguito nel giorno di nostro signore due di Settembre, anno domini 2006… [big] E’ uno scatto fatto ad una rievocazione in notturna di una battaglia vinta dagli estensi nel rinascimento… cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2006/02.Madonna_in_viola.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Se ti dico che è solo bella direi una bugia. Ad essere proprio pignoli qualcuno potrebbe dire che lo sfondo nero da poco risalto. Complimenti enrico Ciao

dwaim
    Partecipante

Lo sfondo nero, caro Renzo, era come dire…. obbligato, visto che era notte e l’illuminazione l’ho data col solo flash… grazie dei complimenti!

picar68
    Partecipante

e così dwaim? come ti sembra? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/02.Madonna_in_viola1.jpg[/IMG]

goldcat
    Partecipante

Messere la Madama parvemi essere raffigurata in modo acconcio alla sua beltate. Scherzi a parte la foto è proprio bella, l’unica cosa che mi chiedo è se allora usavano l’ombretto!

rpolonio
    Partecipante

So quanto difficile è usare il flash di notte, spesso mi trovo in situazioni del genere, situazioni uniche non ripetitive e non sempre con risultati sodisfaccenti. Di nuovo complimenti per la tua foto. Ciao Renzo

dwaim
    Partecipante

la schiarita di picar è interessante…. ma hai dovuto ritoccare parte del viso perchè bruciata, vero? noto che ti piacciono le foto luminose e poco contrastate o mi sbaglio?

picar68
    Partecipante

grazie per l’apprezzamento dwaim. in generale i contrasti eccessivi non mi piacciono tanto però, a volte,obiettivamente, danno risultati veramente belli a vedersi. sulla luminosità cerco di ottenere quella con cui si riesce ad evidenziare meglio il soggetto principale senza snaturarne, però, l’atmosfera del momento. ovviamente tutto va valutato caso x caso. Nel tuo ritratto ho corretto l’angolo alla base della narice a sx (destra della donna) e schiarito leggermente le ombre facendo risaltare maggiormente la parte dx della foto ed il viso nel complesso.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX