Home » Topic » Altri Obiettivi » Mah…

Mah…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268376
    Jarod
    Partecipante

    E’ giorni che penso e ripenso a quello che sarà il mio primo obiettivo sulla mia EOS400D dopo il 18-55. Ho chiesto su un tuttofare ( 18-200 )ma molti mi hanno aiutato segnalandomi che una così grande escursione focale non lavora bene agli estremi. Allora mi son detto, beh spostiamoci su un 70-200/300 e quì e in altri Forum mi è stata elogiata la qualità del Sigma 70-300 APO Macro e l’ insuperabilità del Canon 70-200 F4 L. Mi piace molto fare panoramiche ( e sò bene che l’ ideale sarebbero 2 obiettivi , ma ho visto il costo del 10-22 Canon e mi son spaventato) ma allo stesso tempo aver la possibilità di “fermare” nei particolari un momendo magari ampliandolo ( in parole povere un bel zoom ). Oltretutto amo fare fotografie notturne lavorando con tempi lunghi, quindi capite quanto stò impazzendo… Il problema più grosso è il costo degli obiettivi che dovrei sopportare : Canon EF 10-22 : 1.600 Canon EF 70-200: 600 Euro Quindi arrivando al dunque mi chiedevo? A- Mi rinchiudo in una casa di cura. B- Compro un 18-200/250 ( magari il Tamron ) C- Compro il 70-300 APO Sigma D- Compro il 70-200 F4 L Canon e giro sempre con Cavalletto ( da come vedo è un obiettivo molto pesante e lungo, quindi sempre o quasi cavalleto su pose lunghe )? Ringrazio sin da ora chi mi vorrà aiutare, quando un giorno avrò comprato iol mio primo obiettivo vorrei rendervi partecipi dell’ evento se non altro per la pazienza nel leggermi, se quel giorno non arriverà sarò ricoverato chissà dove… Comunque e quantunque, grazie a tutti Voi. Un pazzo…

    #1268910
    longdream
    Partecipante

    Se vuoi avere un’ottica il cui rapporto qualità prezzo ti dia dei buoni risultati ti consiglio il Tamron 18-250. L’ho acquistato da alcuni giorni in sostituzione del Tamron 18-200 che non mi aveva entusiasmato in pieno. Nel 18-250 la Tamron ha eliminato quei difetti presenti nel 200mm migliorando la precisione e la velocità dell’autofocus ma soprattutto togliendo quesi interamente quei macroscopici difetti di flare (riflessi) e aberrazioni cromatiche (aloni). Del Tamron 18-250 (a listino circa 470 euro) ne stiamo parlando in quest’altro topic dove ho inserito le prime foto di prova da me realizzate: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=53849 Unico neo del nuovo acquisto è che non mi entusiasma ancora nelle foto macro ma in 24 ore ho potuto provarlo ben poco e con scarsissima condizione di luce causa week-end nuvoloso. Segui la discussione sopra segnalata e poi valuta serenamente secondo le tueesigenze e le tue possibilità economiche. Un saluto.

    #1268911
    Jarod
    Partecipante

    Si, grazie tantissimo. Infatti sono già nella discussione, posterò lì le mie domande…

    #1268949
    SingleShot
    Partecipante

    ho la tua stessa macchina, e sono nella tua stessa situazione. Solo una cosa che magari può aiutarti… hai provato a cercare occasioni? Ho trovato un Sigma- 24-70 2.8 non USM per poco. Diciamo che al 90 per centro lo prenderò (ce l’ho in prova per una settimana) la qualità mi sembra buona, e apparte un rimorino strano se lo scuoto rapidamente sembra a posto. Purtroppo nuovi costano moltissimo…sopratutto i Canon

    #1268989
    Jarod
    Partecipante

    Certo ormai passo le giornate su Iiibei… Il problema è che se comunque vuoi delle gran belle lenti, beh costano!!! Oltretutto tieni conto che sono un fotoamatore perciò non è certo tramite servizi fotografici o altro che potrei recuperar qualcosa. Io più che su un 24 sarei orientato sul 10-22 ( in alto ho sbagliato il prezzo, ho messo un 1 in più, oltretutto all’ inizio…) in modo da aver un gran bel grandangolare e poi magari un tele ( il 70-200 F4 USM). Il problema è che sei arrivato già a 1.000 Eurozzi, quindi cerchi alternative come in questo caso, poi magari sei un pò pigro ( io ) e cerchi un tuttofare, tutto naturalmente a discapito della qualità… Complimenti per la galleria, belle foto. E’ dura la vita… 🙁

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX