Mah…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268375
    Jarod
    Partecipante

    E’ giorni che penso e ripenso a quello che sarà il mio primo obiettivo sulla mia EOS400D dopo il 18-55. Ho chiesto su un tuttofare ( 18-200 )ma molti mi hanno aiutato segnalandomi che una così grande escursione focale non lavora bene agli estremi. Allora mi son detto, beh spostiamoci su un 70-200/300 e quì e in altri Forum mi è stata elogiata la qualità del Sigma 70-300 APO Macro e l’ insuperabilità del Canon 70-200 F4 L. Mi piace molto fare panoramiche ( e sò bene che l’ ideale sarebbero 2 obiettivi , ma ho visto il costo del 10-22 Canon e mi son spaventato) ma allo stesso tempo aver la possibilità di “fermare” nei particolari un momendo magari ampliandolo ( in parole povere un bel zoom ). Oltretutto amo fare fotografie notturne lavorando con tempi lunghi, quindi capite quanto stò impazzendo… Il problema più grosso è il costo degli obiettivi che dovrei sopportare : Canon EF 10-22 : 1.600 Canon EF 70-200: 600 Euro Quindi arrivando al dunque mi chiedevo? A- Mi rinchiudo in una casa di cura. B- Compro un 18-200/250 ( magari il Tamron ) C- Compro il 70-300 APO Sigma D- Compro il 70-200 F4 L Canon e giro sempre con Cavalletto ( da come vedo è un obiettivo molto pesante e lungo, quindi sempre o quasi cavalleto su pose lunghe )? Ringrazio sin da ora chi mi vorrà aiutare, quando un giorno avrò comprato iol mio primo obiettivo vorrei rendervi partecipi dell’ evento se non altro per la pazienza nel leggermi, se quel giorno non arriverà sarò ricoverato chissà dove… Comunque e quantunque, grazie a tutti Voi. Un pazzo…

    #1268388
    TechnoPhil
    Partecipante

    col 70-200 non ti serve il cavalletto, non è pesante, si regge bene a mani e anche per portarlo in giro! prova a dare un’occhiata al 17-40 L che non costa moltissimo e per la fotografia panoramica è l’ideale. [lo]

    #1268800
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Jarod: E’ giorni che penso e ripenso a quello che sarà il mio primo obiettivo sulla mia EOS400D dopo il 18-55. Ho chiesto su un tuttofare ( 18-200 )ma molti mi hanno aiutato segnalandomi che una così grande escursione focale non lavora bene agli estremi. Allora mi son detto, beh spostiamoci su un 70-200/300 e quì e in altri Forum mi è stata elogiata la qualità del Sigma 70-300 APO Macro e l’ insuperabilità del Canon 70-200 F4 L. Mi piace molto fare panoramiche ( e sò bene che l’ ideale sarebbero 2 obiettivi , ma ho visto il costo del 10-22 Canon e mi son spaventato) ma allo stesso tempo aver la possibilità di “fermare” nei particolari un momendo magari ampliandolo ( in parole povere un bel zoom ). Oltretutto amo fare fotografie notturne lavorando con tempi lunghi, quindi capite quanto stò impazzendo… Il problema più grosso è il costo degli obiettivi che dovrei sopportare : Canon EF 10-22 : 1.600 Canon EF 70-200: 600 Euro Quindi arrivando al dunque mi chiedevo? A- Mi rinchiudo in una casa di cura. B- Compro un 18-200/250 ( magari il Tamron ) C- Compro il 70-300 APO Sigma D- Compro il 70-200 F4 L Canon e giro sempre con Cavalletto ( da come vedo è un obiettivo molto pesante e lungo, quindi sempre o quasi cavalleto su pose lunghe )? Ringrazio sin da ora chi mi vorrà aiutare, quando un giorno avrò comprato iol mio primo obiettivo vorrei rendervi partecipi dell’ evento se non altro per la pazienza nel leggermi, se quel giorno non arriverà sarò ricoverato chissà dove… Comunque e quantunque, grazie a tutti Voi. Un pazzo…

    quando si pensa troppo e prova poco, escono fuori delle pensate strane….. 😀 😀 😀 il Canon 10-22 non costa 1600 euro, ma sui 700 euro. Il 70-200 anche se non stabilizzato lavora a tutta apertura con una definizione e qualità veramente notevoli e quindi, come riportava Tecnophil, si riesce a fotografare a mano libera senza problemi, tieni inoltre presente che altre ottiche piu’ buie anche se stabilizzate hanno spesso problemi di micromosso e di messa a fuoco in condizioni di luce critica e soggetto non fermo….. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX