Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » mantenere dati exif

mantenere dati exif

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270222
    symbole
    Partecipante

    ciao a tutti vorrei porre alla vostra attenzione il seguente quesito,come si fà a mantenere i dati exif nelle foto? mi spiego meglio apro una foto con photoshop do un pò di maschera e saturazione e poi apro dal menù, file salva per il web dò le dimensioni del file e salvo il tutto poi posto l’immagine e vedo che i dati exif non ci sono,sono stato diciamo così anche rimproverato della mancanza dati però io non sono sinceramente in grado di fare altrimenti non è che voglio deliberatamente nascondere i dati anzi ma non sò come fare ,chi mi dà qualche dritta in proposito ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti

    #1270224
    LucaFusaro
    Partecipante

    Io proverei a salvarla semplicemente in jpeg, occhio una sola volta altrimenti comprimi il già compresso. Ma i dati exif ti spariscono anche dalla finestra “proprietà”?

    #1270228
    symbole
    Partecipante

    non sò rispondere alla tua domanda non ci capisco niente

    #1270234
    symbole
    Partecipante

    prima di fare salva per il web i dati exif sono presenti dopo avere fatto la procedura di salva per web apro il file anche con photoshop e i dati sono spariti praticamente cancellati

    #1270250
    reynolds
    Partecipante

    Symbole, le immagini non vanno salvate come:salva per il web, ma in JPEG (salva con nome), dopo le modifiche e le correzioni, porta l’immagine a 850 sul lato lungo (o a 900), ed in automatico il programma ti regolerà l’altezza. Imposta la risoluziona a 96 dpi, quando salvi dovresti vedere le dimensioni della foto esempio: 482 kb(comunque sempre inferiori a 500 kb). Prova a fare così, e vedrai che tutti i dati EXIF verranno salvati.

    #1270282
    symbole
    Partecipante

    grande come al solito rey grande gentilezza e disponibilità questa sera metto in pratica il tuo consiglio (o) [lo]

    #1270286
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Symbole, le immagini non vanno salvate come:salva per il web, ma in JPEG (salva con nome), dopo le modifiche e le correzioni, porta l’immagine a 850 sul lato lungo (o a 900), ed in automatico il programma ti regolerà l’altezza. Imposta la risoluziona a 96 dpi, quando salvi dovresti vedere le dimensioni della foto esempio: 482 kb(comunque sempre inferiori a 500 kb). Prova a fare così, e vedrai che tutti i dati EXIF verranno salvati.

    Ottimo aggiungo solo una piccola cosina, se usi un profilo diverso dal “sRGB” durante la lavorazione, prima di salvare l’immagine che devi mettere online cambialo in appunto sRGB così hai la giusta corrispondenza dei colori. 🙂 [lo]

    #1270413
    symbole
    Partecipante

    grazie a tutti delle risposte precise e puntuali (o) [lo]

    #1282159
    cinchialepazzo
    Partecipante

    forse può esserti utile forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=69211

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX