Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Manuale per Canon 70-200 f4 L USM

Manuale per Canon 70-200 f4 L USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247109
    pacio
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho acquistato un Canon 70-200 f4 L USM (pagato 625€ da Fotocolombo.it). L’ottica è nuova e perfetta, ma non ci sono le istruzioni in italiano. Mi farebbe piacere averle, in pdf o altro formato, visto che non ci sono neanche nella sezione manuali /files. Grazie in anticipo e buone foto a tutti. P.S. Già che ero sulle spese mi son preso anche l’extender 1.4x II (sempre dal “Colombone” a 325 euri).

    #1247112
    longdream
    Partecipante

    Approfitto di questo thread per dire che di tutte le ottiche avute, o viste ad amici, non ho mai trovato un manuale in italiano … che mi dicono di questo anche gli altri canoniani. ;hm

    #1247123
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Approfitto di questo thread per dire che di tutte le ottiche avute, o viste ad amici, non ho mai trovato un manuale in italiano … che mi dicono di questo anche gli altri canoniani. ;hm

    esatto!! non ci sono mai state istruzioni in italiano!! (o)

    #1247129
    reynolds
    Partecipante

    Confermo, ho acquistato nell’ultimo mese le seguenti ottiche, in negozio a Modena: – 24-70 mm F 2.8 USM L – 70-200 mm f 2.8 USM L IS – 300 mm f 4 USM L IS che mi hanno garantito provenire da “Canon Italia”, ma su nessuna delle tre ottiche c’erano le istruzioni in italiano (francese, tedesco, inglese, e perfino lo spagnolo), povera Italia, siamo sempre gli ultimi, ance se Prodi dice che non è vero…. Come mai San Marino Photo dice che sui loro obiettivi ci sono le istruzioni in italiano ???? (stampate, non fotocopie !!).

    #1247131
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Come mai San Marino Photo dice che sui loro obiettivi ci sono le istruzioni in italiano ???? (stampate, non fotocopie !!).

    dove?? :s non l’ho mai letta sta cosa…

    #1247132
    lidos
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacio: Ciao a tutti. Ho acquistato un Canon 70-200 f4 L USM (pagato 625€ da Fotocolombo.it). L’ottica è nuova e perfetta, ma non ci sono le istruzioni in italiano. Mi farebbe piacere averle, in pdf o altro formato, visto che non ci sono neanche nella sezione manuali /files. Grazie in anticipo e buone foto a tutti. P.S. Già che ero sulle spese mi son preso anche l’extender 1.4x II (sempre dal “Colombone” a 325 euri).

    #1247133
    lidos
    Partecipante

    saluti a tutti. Un mese fa ho acquistato la eos 5d da sanmarinophoto e nel pacco oltre i dischetti c’era il manuale tascabile completo. Non so dirvi altro.

    #1247134
    lidos
    Partecipante

    dimenticavo:- manuale 5d in italiano

    #1247141
    andreq
    Partecipante

    confermo anche io su sanmarinophoto istruzioni in italiano anche per eos 400D

    #1247170
    longdream
    Partecipante

    Le istuzioni in italiano dovrebbero essere obbligatorie su tutti i prodotti secondo una direttiva CEE che prevede di allegare il manuale della lingua del paese di distribuzione (ma non tutti lo fanno). Quello che si evidenziava in questo thread è che Canon distribuisce i manuali in italiano delle fotocamere ma non delle ottiche. 8)

    #1247172
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Le istuzioni in italiano dovrebbero essere obbligatorie su tutti i prodotti secondo una direttiva CEE che prevede di allegare il manuale della lingua del paese di distribuzione (ma non tutti lo fanno). Quello che si evidenziava in questo thread è che Canon distribuisce i manuali in italiano delle fotocamere ma non delle ottiche. 8)

    esatto!! 😉

    #1247174
    rpolonio
    Partecipante

    Perchè invece non pensare che il più delle volte alla non serietà del venditore, il quale ci fa credere che è un prodotto italiano, invece è un prodotto di importazione. Canon Italia nei suoi prodotti garantiti inserisce sempre le istruzioni in Italiano, sono gli altri che fanno i furbi. [IMG]public/imgsforum/2006/Istruzioni_in_Italiano.jpg[/IMG] (mi sento di spezzare una lancia a favore di canon italia)

    #1247176
    eosmac
    Partecipante

    Io le istruzioni in italiano le ho sempre trovate. Ciao

    #1247194
    fireblade
    Partecipante

    (mi sento di spezzare una lancia a favore di canon italia)

    Io no. Il negozio dove mi servo compra da canon italia, l’estensione di garanzia acclusa è di canon italia, in italiano, eppure su undici ottiche 4 hanno il manualetto in lingua diversa. Per inciso, i manuali delle ottiche non servono ad un piffero. Diverso il discorso per il manuale della fotocamera, quello è grave se comprando in italia ve lo danno in altre lingue

    #1247203
    TechnoPhil
    Partecipante

    quoto fire, ha ragione lui!!! pure io non ho mai visto libretti in ita…mi fermo sempre nei vari negozi x curiosare…mai visto uno!! 🙂 ma sinceramente nn mi frega molto…con l’inglese me la cavo piuttosto bene, anche se ovviamente c’è chi lo preferisce in italiano!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX