Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Matricola canoniana per consigli…

Matricola canoniana per consigli…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393649
    Lilith87
    Partecipante

    Ciao Ragazzi..sono una dilettante fotografa che ora lavora con una canon meccanica AE-1 con lente 1.2…di cui sono innamorata [amo] Vorrei un consiglio per un regalo: il mio ragazzo acquisterà una Canon 450D ed io vorrei prendere per lui un obiettivo che non costi migliaia di euro [hel] dato il mio stato di studentessa lavoratrice :~( , ma che sia comunque di qualità. Volevo concentrarmi su un grandangolo oppure comunque una lente con una buona profondità di campo…ma sono completamente smarrita! [sba] Vi ringrazio per le risposte che spero arrivino in molte [ado] Amelia

    #1393730
    tommybo80
    Partecipante

    ciao e benvenuta. scusami ma che significa 1buona profondità di campo, la imposti tu con l’apertura.. 😉 forse intendevi sfocato/bokeh? il 50 1.8 è 1lente davvero nitida e luminosa e costa 1sciocchezza, sarebbe 1buonissima scelta.. invece come grandangolo ottimo rapporto qualità prezzo il 18-55 is [bir]

    #1393733
    Lilith87
    Partecipante

    [oop] Beh si mi riferivo a quello…devo ancora appropriarmi dell terminologia corretta… :s Posso salire come prezzo comunque…penso che il 50mm 1.8 lo prenda lui direttamente…

    #1393762
    73giorgetto
    Partecipante

    Ciao, intanto benvenuta…. Per poterti aiutare meglio, sai che obiettivo prenderà? A parte il 50 ovviamente… Di solito viene venduta con un 18-55… Altra questione è sapere se lui fotografa già e che tipo di foto lo appassiona… Di obiettivi ce ne sono a pacchi e il rischio è di vedersi dare moltissimi consigli differenti… Per ciò che posso dirti io se fosse appassionato ai ritratti prendi in considerazione il canon 85 1.8, mentre se avesse bisogno di qualcosa più lungo a poco di più trovi il 70-200 f /4 non stabilizzato. Parlavi di un grandangolo. In caso prova a valutare anche il sigma 12-24 che su 450 diventa un 20-35 circa… Non ti dico altro viste le premesse… Anzi no una cosa te la dico… Gran macchina la ae1… Non lasciarla mai. . Se poi stai usando il 50 1.2 capisco… Da vera libidine… Bianco e nero o pellicola? Lo so che siamo off topic, ma mi emoziono sempre quando qualcuno comincia a scattare con una buona vecchia manuale a pellicola… [app] [app]

    #1393768
    aleppu
    Partecipante

    Lancio un’idea alternativa e altrettanto utile Non hai pensato magari a regalargli una bella borsa con cui portare in giro la eos450 con i futuri obbiettivi??? io ho preso una tamrac Velocity7 ed e’ davvero bellissima, comoda funzionale…..etc etc. Oppure altri regali correlati alla macchina fotografica, il set per la pulizia del sensore, un cavalletto…..una scheda di memoria piu’capiente……anche se lo zainetto secondo me e’ piu’ d’impatto! 🙂

    #1393789
    Sogno
    Partecipante

    Io propongo il Tokina 11-16 se arrivi a spendere 475 euro…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX