Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Mattina d’autunno

Mattina d’autunno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866767
    danilo
    Partecipante

     IMG_0061.JPG

    #1866768
    albo49
    Partecipante

    Mi piace molto. Non comprendo se lo sfondo è un riflesso o una statua gemella. Immagino l’alba come l’inizio luminoso del giorno, vedrei bene un maggior punto di luminosità in questa foto.

    #1866769
    danilo
    Partecipante

    Sono quattro elementi marmorei raffiguranti dei leoni e sono posti ai bordi di una fontana. Per la luminosità il giudizio di un esperto è per me sempre un punto di riferimento ma guardo sempre il l’istogramma, anche se, devo ammettere, mi tengo un tantino sotto.
    Grazie del giudizio, sempre importante per me.

    #1866770
    albo49
    Partecipante

    In questo caso guardando l’istogramma si potrebbe recuperare un 6% sulle alte luci (fredda analisi teorica), quindi parliamo del nulla.
    Invero, come ti dicevo, la mia è solo una valutazione sensoriale, avendo citato l’alba la mia immaginazione corre verso uno stato con punte di maggiore luminosità. Ma io ho il difetto di valutare anche con i sensi.

    #1866771
    danilo
    Partecipante

    Ad essere onesti, quando mi prefiggo di convertire in b/n, in fase di scatto mi tengo circa uno stop sotto quello che il sensore legge come ottimale, per dare brillantezza ai bianchi con  le alte luci in pp. È sempre un piacere parlpar di fotografia, grazie. 

    #1866772
    albo49
    Partecipante

    Parlare della nostra passione è il “quarto potere” della fotografia dopo – diaframmi, tempi e iso – diversamente ci si deve accontentare di inutili “like”.
    Tornando a noi, io col digitale espongo a destra (ettr) di almeno uno stop – e ti dirò che mi trovo bene. In fondo solo abitudini.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX