Home » Topic » Flash e accessori » Metz 40AF-4C

Metz 40AF-4C

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246775
    alessandro
    Partecipante

    Ho una EOS350d e volevo prendere un flash con parabola orientabile senza spendere un patrimoni. Ho trovato un Metz 40AF-4C usato che potrebbe fare al caso mio. E’ compatibile con la mia macchina? Cioè funziona in automatico? Qualcuno ce l’ha? Grazie Alessandro ***Spostato da Lorenzo70***

    #1246781
    ailand
    Partecipante

    Ciao in anzi tutto io posso dirti che per la tua 350D l’unico Flash compatibile al 100% è il 580 EX. Io posso consigliarti quello al massimo un 430EX Poi dipende anche da quanto vuoi spendere CiAo

    #1246786
    longdream
    Partecipante

    La 350D supporta la modalità E-TTL II che solo il 580 EX (della linea Canon) possiede ma questo non significa che su altri flash, non avendo la completa compatibilità, se ne pregiudichino tutte le funzioni. Il Metz 40AF-4C supporta l’ E-TTL e quindi puoi andare quasi tranquillo che almeno il 90% delle funzioni utilizzabili saranno disponibili con la tua 350D. Io utilizzo il Metz 34AF-3C e mi trovo benissimo per gli usi limitati che faccio del flash. Un saluto. (o)

    #1246790
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da longdream: La 350D supporta la modalità E-TTL II che solo il 580 EX (della linea Canon) possiede ma questo non significa che su altri flash, non avendo la completa compatibilità, se ne pregiudichino tutte le funzioni. Il Metz 40AF-4C supporta l’ E-TTL e quindi puoi andare quasi tranquillo che almeno il 90% delle funzioni utilizzabili saranno disponibili con la tua 350D. Io utilizzo il Metz 34AF-3C e mi trovo benissimo per gli usi limitati che faccio del flash. Un saluto. (o)

    ragazzi, facciamo un po’ di chiarezza allora, l’E-TTL II è una modalità attivata dal corpo macchina, non dal flash. Voglio dire, tutti i flash Canon serie EX sono compatibili E-TTL II, è il corpo macchina che fa la lettura della distanza di fuoco attraverso l’ottica (solo determinate ottiche Canon) e quindi usa la modalità E-TTL II. Tutti i flash serie Canon EX sono compatibili con qualsiasi corpo macchina Canon EOS, sia analogica che digitale. Detto questo, possiamo fare una distinzione tra flash che meglio supportano le reflex EOS digitali, perchè progettate per un impiego ottimale con sensori digitali, e parliamo sicuramente del 430EX e 580EX ma, ripeto, non vuol dire che un 420EX o un 550EX non vada bene con una EOS digitale, vedi 350D. Personalmente uso un 420EX ed un 550EX sulla mia 20D, in E-TTL o E-TTL II con ottimi risultati. Questa tabella può aiutarvi http://www.bobatkins.com/photography/eosfaq/ex_speedlites.html

    #1246792
    ailand
    Partecipante

    Bravo….. w la chiarezza!!! (o)

    #1601776
    LORENA SARTOR
    Partecipante

    Ciao! Anch’io ho un Metz 40AF-4C per Canon e spero funzioni sulla mia 400D!! Chiedo per cortesia se sapete dove posso trovare il manuale con le istruzioni. Grazie

    #1601786
    Riccardo78
    Partecipante

    prova a vedere qui http://www.metz.de/en/service-support/instruction-manuals/photo-electronics/mecablitz.html ma purtroppo nella lista il 40AF-4C non risulta.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX