Home » Topic » Mi presento » MI PRESENTO

MI PRESENTO

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865126
    Davide
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono di Torino, ho superato da poco i 10 lustri e arrivo molto tardi nel mondo della fotografia. Da poco mi sono tolto lo sfizio di acquistare un buon telescopio con montatura equatoriale motorizzata per la mia grande passione dell’astronomia; il passo all’astrofotografia è stato brevissimo. Poter vedere “da vicino” tutto quel ben di Dio mi ha fatto venir voglia di immortalare le stelle e i pianeti. Pensare che una particella di luce possa percorrere milioni di km e finire di essere immortalata nel mio sensore, mi mette i brividi. Ho acquistato da un mercatino dell’usato una Canon 700D con la quale sto facendo le mie prime esperiemze, ma sempre legate all’astrofotografia. Spero in breve tempo di poter imparare sempre più, affinchè possa usare la Canonanche per la sola paesaggistica. Buon lavoro a tutti.

    #1865129
    valeriobry
    Partecipante

    Benvenuto! Molto bella l’astrofotografia, cui avrei voluto dedicarmi anch’io col mio Newton da 6 pollici, anch’esso su montatura equatoriale. Mi fregano però la pigrizia e gli impegni di famiglia. Magari, con la presenza di un nuovo iscritto appassionato al genere, chissà…
    Su Canoniani, però, ci sono stati e ci sono veri esperti, che potrebbero dare ottimi consigli. Aspettiamo le prime foto!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX