Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » MI urge sostituire il “ciofecotto”

MI urge sostituire il “ciofecotto”

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265599
    rpolonio
    Partecipante

    Quella della sottoesposizione della casa di legno era normale che succedesse. Io scatto sempre in jpeg, non ho il tempo e non noto differenza con il raw. Da dove posso scaricarle le foto che hai fatto?. [lo]

    #1265647
    AlexCap
    Partecipante

    le metto su Picasa oggi pomeriggio,provo a metterle in grandezza naturale,perchè col mio PC anche solo a ridurle ci metto na vita 😀 ti mando il link in privato appena faccio l’upload.

    #1265662
    albcarb
    Partecipante

    Ciao, sono quello del “ciofecotto”,innanzitutto vi ringrazio per le numerosissime e inaspettate risposte alla mia domanda.-Poi vorrei dire che se prima ero un po spaesato ora lo sono molto di più , i pareri sono numerosi e contrastanti.Io il confronto l’ho fatto tra la fuji s 3000 (3,2 p ) e la 400 d e il bello che non c’erano grosse differenze, ecco perchè ho pensato di cambiare obbiettivo. Non massacratemi grazie.

    #1265669
    gloster1974
    Partecipante

    hai pienamente ragione , questo forum e’ nato da un dilemma per la scelta di un obiettivo nuovo e si e’ arrivati ad un asame hai raggi x del ef-s 18-55 e piu’ si va avanti piu’ si fa confusione. forse e’ il caso di chiudere qua’ poi per l’esame del ef-s 18-55 si puo aprire un altro post. [big]

    #1265687
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: hai pienamente ragione , questo forum e’ nato da un dilemma per la scelta di un obiettivo nuovo e si e’ arrivati ad un asame hai raggi x del ef-s 18-55 e piu’ si va avanti piu’ si fa confusione. forse e’ il caso di chiudere qua’ poi per l’esame del ef-s 18-55 si puo aprire un altro post. [big]

    Si parlava del 18-55 in kit, non esiste un ef-s 18-55. Si parla molto del 18-55 perchè per molti sono ad un bivio per una scelta, una scelta dettata non solo sulla qualità ma anche dal fattore economico. Qualche test aiuta l’interessato a capire quale può essere la propria convenienza. [lo]

    #1265689
    gloster1974
    Partecipante

    il mio intervento e’ spinto da questa frase – Poi vorrei dire che se prima ero un po spaesato ora lo sono molto di più , i pareri sono numerosi e contrastanti.Io il confronto l’ho fatto tra la fuji s 3000 (3,2 p ) e la 400 d e il bello che non c’erano grosse differenze, ecco perchè ho pensato di cambiare obbiettivo. Non massacratemi grazie. quindi la mia riflessione e’ che non lo abbiamo aiutato piu’ di tanto fino ad ora . . ;hm e comunque ripeto la scelta di un obiettivo non e’ facile , troppo personale. senza nulla togliere all’utilita’ dei test , bisognetrebbe aprire una nuova area forum. [lo]

    #1265693
    rpolonio
    Partecipante

    Non consiglierei mai un obiettivo ef-s, a meno che non sia una occasione. Non lo dico perchè non sono delle buone ottiche, ma perchè sono molto restrittive nell’utilizzo, se poi lo vuoi rivendere non hanno molta richiesta, è sempre una considerazione propria rivolta sempre verso il futuro come utilizzo.

    #1265694
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Si parlava del 18-55 in kit, non esiste un ef-s 18-55. Si parla molto del 18-55 perchè per molti sono ad un bivio per una scelta, una scelta dettata non solo sulla qualità ma anche dal fattore economico. Qualche test aiuta l’interessato a capire quale può essere la propria convenienza. [lo]

    Mi spiace contraddirti Renzo ma il 18-55 in kit con al 400D è proprio un ef-s difatti si inserisce dalla tacca bianca e non dalla rossa degli Ef 🙂

    #1265865
    albcarb
    Partecipante

    Insomma non è possibile che esista un buon obbiettivo ,economicamnte accettabile e che mi permetta di fotograficchiare qua e la con buoni risultati a prescindere dal mio stato di principiante?

    #1265867
    frabruni
    Partecipante

    prenditi una bell’ottica fissa canon 50 1.8 non esiste niente di meglio per rapporto prezzo qualità.

    #1265880
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da albcarb: Insomma non è possibile che esista un buon obbiettivo ,economicamnte accettabile e che mi permetta di fotograficchiare qua e la con buoni risultati a prescindere dal mio stato di principiante?

    Io ti consiglio un bel sigma 18-125 tuttofare “onesto” ed economico. prezzo medio circa 270 euri (nuovo ovviamente).

    #1265928
    tamata80
    Partecipante

    Sigma 17-70… Se puoi provalo prima… Se becchi l’esemplare giusto ha una nitidezza fantastica, bei colori, ottima luminosità, auto focus veloce… Avevo il 18-55 e ti assicuro che il salto di qualità c’è ed è notevole… Soprattutto a 17mm e in condizioni critiche… Inoltre ci puoi fare delle belle macro! Prezzo eccellente! Costa sui 280-290 euro.

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX