Home » Topic » Reportage » Milano by night!

Milano by night!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1456849
    Marchino_880
    Partecipante

    Ragazzi volevo proporvi un paio di miei scatti fatti di sera a Milano. Ovviamente attendo i vostri commenti in merito, come sempre sinceri, anche perchè se non capisco gli errori non posso migliorarmi!! :s [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1785b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1792b.jpg[/IMG]

    #1456853
    fireblade
    Partecipante

    Gli errori principali sono: – esposizione eccessiva con luci bruciate – iso inutilmente elevati (con 6 secondi di tempo di scatto eri su cavalletto, non servivano) hanno causato rumore nelle ombre – bilanciamento del bianco errato che ha causato dominante giallastra la seconda foto ha orizzonte inclinato. la prima inquadratura è interessante ma è cosi’ luminosa che sembra fatta di giorno, è priva di atmosfera notturna. riprova, il castello sforzesco ed i navigli sono sempre li’ 🙂

    #1456854
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao la prima cosa evidente che noto è che ci sono grossi problemi di bilanciamento del bianco, soprattutto nella seconda che è praticamente gialla. La prossima volta prova ad impostare tungsteno e vedrai che otterrai una resa più realistica. Per il resto trovo buona la composizione della prima, mentre la seconda oltre ad essere un po’ storta mi pare anche leggermente mossa. [lo]

    #1456869
    Marchino_880
    Partecipante

    Per quella sul castello sono pienamente d’accordo! Purtroppo sono errori da neofita: mi sono dimenticato di riguardare tutte le impostazioni non accorgendomi dell’ISO 800. Della seconda invece dispongo dell’originale scattata in RAW e quindi i problemi del bilanciamento del bianco sono facilmente risolvibili. Adesso provo a postare le originali, perchè queste sono ritoccate e mi pare che in post-produzione ho fatto più pasticci che miglioramenti! Commentate anche quelle cosi capisco meglio se gli errori sono di scatto o di ritocco (apparte ovviamente il fattore ISO elevato!) [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1785.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1792.JPG[/IMG]

    #1456871
    fireblade
    Partecipante

    Risolto il bilanciamento del bianco, resta comunque l’esposizione eccessiva. Prova a ridurla, anche se le luci bruciate non le puoi proprio rimediare. [lo]

    #1456884
    Marchino_880
    Partecipante

    Questa è l’ultima del naviglio. Avevo il file in RAW e ho cercato di fare il mio meglio! Speriamo di avere risolto qualcosa! Purtroppo per le mie attuali capacità meglio di così non so fare!! [oop] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1793.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX