Ciao canoniani!Martedì ho fatto un esame e così,avendo dekl tempo libero, mi sono dedicato a questa tecnica dell’HDR.Forse è più corretto dire che mi sono improvviosato, ho consultato tutorials e vari siti internet per avere un primo approccio.La foto del Ponte Vecchio non è stata scattata più volte, ma una sola(ovviamente in RAW).L’ho aperta con DPP e l’ho prima sottoesposta e poi sovraesposta(ovviamente si può anche invertire l’ordine :D).Una volta salvate le 3 foto(sovra,sott e corretta esposizione) ho utilizzato photomatix per generare l’hdr!Tuttavia, non ho potuto fare a meno di utilizzare photoschioppo come inevitabile tocco finale(contrasto,curve,livelli e contrasta migliore).Il risultato è,a mio modo di vedere, soddisfacente, anche se sicuramente ho moltissimo da imparare(forse il cielo è stato contrastato troppo).In ogni caso critiche e suggerimenti(per chi magari già padroneggia da tempo con questa tecnica) sono ben graditi! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/per_canjpg.JPG[/IMG]