Home » Topic » Accessori obiettivi » MIRINO ANGOLARE C CANON ????

MIRINO ANGOLARE C CANON ????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257684
    lele77asia
    Partecipante

    Qualcuno ha comprato questo mirino ? Come vi trovate? Il costo ? Secondo me ti riesce a far scattare in un modo + comodo. Voi che dite?

    #1257688
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da lele77asia: Qualcuno ha comprato questo mirino ? Come vi trovate? Il costo ? Secondo me ti riesce a far scattare in un modo + comodo. Voi che dite?

    Non lo possiedo ma ho avuto modo di provarlo e l’ho trovato molto utile per le foto scattate con la fotocamera sul cavalletto, aperto in posizione molto bassa, ed altre situazioni particolari: il grosso problema è che costa 220 euro. [IMG]public/imgsforum/2007/0266045.jpg[/IMG] [lo]

    #1257696
    lele77asia
    Partecipante

    cavolo….ma si puo’ ruotare ? E’ possibile fare delle foto con la macchina in verticale ? Forse in questo caso è scomodo… Per il resto è comodo dicono…. ma per le foto verticali ? :al

    #1257700
    longdream
    Partecipante

    Si, ruota. (o)

    #1257734
    lele77asia
    Partecipante

    grazie… Qualcuno l’ha acquistato e mi puo’ dare altre informazioni ? Come è possibile fare delle foto con la macchina in verticale con questo oggetto ? secondo voi è possibile ? :hm

    #1257748
    fireblade
    Partecipante

    Si, l’oculare è rotante su 360° (ma non inclinabile) ed ha due rapporti di ingrandimento, 1.25X e 2.5X commutabili con una levetta. Inoltre ha una regolazione supplementare del fuoco abbastanza utile ma poco frizionata, quindi facile a spostarsi. Io l’ho comprato e lo trovo utile quando la macchina è a terra e non si puo’ avvicinare l’occhio al mirino, in ogni caso il costo è spropositato.

    #1257753
    lele77asia
    Partecipante

    Ciao Fire…Non è che me venderesti l’oculare ?? Mi è sempre affascinato se cosi’ si puo’ dire la posizione che si usava con le macchine analogiche col pozzetto. Parlo di posizione. Secondo te rimane cmq comodo usarlo anche in condizioni normali, dal servizio sportivo …gara di golf, una ripresa naturalistica…al noioso servizio matrimoniale ?

    #1257755
    fireblade
    Partecipante

    Lele caro, solitamente non rivendo pezzi del mio corredo, anche se poco usati 8) Per quanto riguarda la comodità d’uso in modo simile al pozzetto, trovo che sia scomodo. Usato nei casi in cui è effettivamente utile o dove serve l’ingrandimento va bene, ma ha un oculare non molto comodo. [lo]

    #1257758
    lele77asia
    Partecipante

    Mi volevo fare un regalino, tra 15 giorni compio 30anni…avevo pensato al mirino … Pensavo fosse + utile…ma se poi l’oculare è anche scomodo…cosa lo prendo a fare, devo dire pero’ che foto con la macchina molto in basso nn le ho mai fatte, esempio macro..quindi potrei iniziare. 🙂 Avevo pensato anche al ST-E2 per il flash…ma anche li ho alcuni dubbio… lo userei solo per creare ritratti o utilizzarlo insieme a due flash a distanza. Non so.

    #1257760
    fireblade
    Partecipante

    allora auguri, ma per il regalino dovra’ provvedere la fidanzata ufficiale! per quanto riguarda l’st-e2, senza riserve, è un giocattolino prodigioso 8) 8)

    #1257768
    Franco
    Partecipante

    Ciao se ti serve per fare foto in cui la fotocamera deve stare in una posizione difficile, tipo foto macro, still-life su stativo oppure foto di paesaggi o altro dove la fotocamera è in posizione quasi a terra (a me fanno impazzire!) allora è utile, ma non pensare di utilizzarlo per le foto normali, in questo caso è scomodo!

    #1257803
    lele77asia
    Partecipante

    bene bene grazieee…. Potrei prenderlo….mi piacerebbe provare a scattare da un punto di vista + basso. Secondo me nn solo per paesaggi o macro…forse annche foto sportive, dal golf…al triathlon ect ect… non sarebbe male. Un punto di vista diverso. Ma si riesce a vedere cmq nell’oculare le informazioni della macchina ? 🙂

    #1257826
    lele77asia
    Partecipante

    Alla fine l’ho ordinato in un negozio a Milano per il prezzo di 176 euro. Mi arriverà fine sett prox. Il prezzo in generale è intorno alle 210 euro… Vedremo…vi diro’ la mia. X l’ST-E2 alla fine ho la possibilità di avere un altro 580 ex da un mio amico ogni volta che vorrò, quindi posso apsettare ;O) :al

    #1257866
    Franco
    Partecipante

    è un buon prezzo, da newoldcamera?

    #1257868
    giangius
    Amministratore del forum

    ne ho una versione cinese che fa il suo lavoro per le poche occasioni in cui normalmente va usato, a meno che non si lavora su applicazioni specifiche con regolarità Pagato qualche decina di euro, non ricordo bene ma sicuramente meno di 30 euro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX