- Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Giugno 24, 2014 alle 3:16 pm #1806903massimoPartecipante
ragazzi ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti
ho iniziato a fare qualche fotina ad un nuovo arrivato in casa solo che è talmente tremendo che i difficile fargli una foto decente e in primo piano
Partiamo da presupposto che ho scattato con una eos 600d e un 24-104
Dato che non stava mai fermo impostavo la macchina su AI SERVO, diaframma f.4 e per i tempi di scatto seguivo l’esposimetro della macchina, mettevo a fuoco e scattavo
8 foto su 10 sono venute mosse e non a fuoco. altre invece sono venute abbastanza bene!
vi allego alcuni esempi:
Mi dite dove ho sbagliato e cosa devo correggere???
grazie!Giugno 24, 2014 alle 5:17 pm #1806904mrpasquale970PartecipantePremettendo che non sono un fotografo ma basandomi sulla mia esperienza personale la cosa che più ti conviene fare è di aumentare l’apertura del diaframma per poter poi di conseguenza aumentare la velocità di scatto ed ottenete lo stesso risultato. Ti consiglio di usare la modalità Av così da impostare l’apertura massima e la macchina poi imposterà la velocità giusta. Tieni presente che più si apre il diaframma più diminuisce la profondità di campo quindi se ad esempio il pargoletto si muove in continuazione ti sarà quasi impossibile scattare con un 50ino a f 1.8. Per quanto rigurda l’autofocus non è un problema di macchina prova ad usare il fuoco manuale magari puoi ottenere qualcosa in più. Ultima cosa quando fotografi un cagnolino dovresti tenerlo un po lontano dalle distrazioni anche come ad esempio una persona alle tue spalle che cerca di richiamare la sua attenzione, con il tempo sarà più incuriosito dalla macchina e la fisserà quasi stupito