Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Modelle di pietra

Modelle di pietra

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1838804
    valeriobry
    Partecipante

    Mi riaggancio a una discussione aperta su altro post, anche perchè nominato dall’amico tigercris. E’ possibile interpretare l’espressione di una statua mediante un’opportuna ripresa che ne esprima eventuali sentimenti? A scuola di fotografia ci insegnavano ad usare le luci per modificare l’espressione di una testa di polistirolo. In esterni, non potendo modificare la luce, penso che, cambiando punto di ripresa e utilizzando le ombre naturali, si possa tentare qualcosa di equivalente. Posto tre esempi, sperando di non avere scatenato troppo la mia fantasia. A voi altre eventuali interpretazioni.

    1. Misericordiosa

    1_Misericordiosa.jpg

    2. Altera

    2_Altera.jpg

    3. Severo Giudice

    3_SeveroGiudice.jpg

    P.S. – Per mettermi a livello del soggetto, nello scatto 1 mi sono dovuto arrampicare sul bordo della vasca di un lavatoio piena di acqua gelida (non ho più l’età…)

    #1838809
    Itzer
    Partecipante

    Certo, la fantasia gioca un ruolo chiave, ma l’esperimento mi sembra interessante e meritevole di approfondimento.
    Sentiamo gli altri…

    #1838833
    paolomanzini
    Partecipante

    Non ci puo’ essere esempio migliore

    grande Valerio [app]

    #1838866
    tigercris
    Partecipante

    Esatto Valerio. Per altro esperimento ben riuscito.

    #1838870
    bexio
    Partecipante

    [app] ottimo esempio, da riproporci magari con una statua dai lineamenti meno marcati e più “soffici”… [app]

    #1838872
    valeriobry
    Partecipante

    Grazie per gli apprezzamenti, vuol dire che sono riuscito a portare a casa il risultato che cercavo. Quanto alla “spigolosità” del soggetto, riconosco che sia così. Si tratta di una delle opere presenti in Valmalenco nell’ambito della biennale di scultura “I giorni della pietra”, in cui artisti stranieri si ispirano al materiale tipico della Valle per le proprie opere, che poi rimangono sul territorio. In particolare, quella in oggetto è la ” Virgen Desatanudos” dell’artista argentina Kaia Ariaudo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX