Home » Topic » Altri Obiettivi » Moltiplicatore per Sigma

Moltiplicatore per Sigma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256102
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi un’informazione più dettata dalla mia curiosità che dalla reale necessità (al momento). Possiedo per la mia Eos 400 un obiettivo Sigma 70-300 Apo. Se volessi montargli un moltiplicatore è possibile? Se si…di che tipo? Con che costi? Con l’aggiunta di un moltiplicatore la qualità alla massima focale consentita (moltiplicatore incluso) si penalizza di tanto? Grazie, Ciao.

    #1256103
    longdream
    Partecipante

    La Sigma produce due moltiplicatori di focale: 1,4x a 299 Euro 2,0x a 309 Euro. Solitamente i moltiplicatori vengono indicati per tutte le ottiche fino a 200mm ma qualcuno li monta anche sui 300 ma bisognerebbe sentire se a quella focale veramente mantengono tutte le funzioni. Con il moltiplicatore di focale la qualità non peggiora in maniera significativa ma si viene a perdere uno stop di luminosità nell’obiettivo montato. Ti segnalo un link con i moltiplicatori Sigma: http://www.discountdigitale.com/index.php/cPath/85_95 Un saluto. (o)

    #1256107
    alexcrive
    Partecipante

    I moltiplicatori sigma sul tuo 70-300 non puoi proprio montarli, non si agganciano neppure quindi lascia stare i sigma, i canon non lo so ma i sigma lo so x esperienza avendone 1! e poi anche montando un duplicatore perdi l’AF e sicuramente anche la qualità! Aspetta qualcuno che ha il canon o il kenko almeno ti saprà dire meglio! Ciao Ale

    #1256111
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexcrive: I moltiplicatori sigma sul tuo 70-300 non puoi proprio montarli, non si agganciano neppure …

    Perchè non si agganciano? ma non sono EF ? (?)

    #1256132
    alexcrive
    Partecipante

    Il problema dei duplicatori sigma è che hanno fatto la prima lente troppo larga, quella che quasi entra nell’obiettivo, e non entra in nessun altra ottica sigma (e canon anche)che non sia stata studiata x montare un extender, infatti con tutti gli obiettivi che ho sia canon che sigma, solo su quello che dicono loro posso montarlo! Probabiulmente i canon sono + stretti e si riesce a montarli su + obiettivi ma non ne sono sicuro! Ciao Ale

    #1256176
    longdream
    Partecipante

    Grazie Ale, non si finisce mai di imparare e sopratutto si rischia di comprare qualcosa pensando che vada bene e si sprecano soldi. (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX