- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da canianum.
-
AutorePost
-
Gennaio 29, 2008 alle 10:22 pm #1321677canianumPartecipante
Una sponda di lago, un capanno improvvisato, una lontana garzetta che scivola lenta sulle pieghe dell’acqua, e martin pescatore che si crogiola al sole dopo il primo pasto. Ai bordi del canneto, intanto, due beccaccini s’aggrovigliano nelle prime tornate d’amore. Ecco il breve resoconto di una mia mattinata di quasi primavera, che dedico agli amici canoniani. [IMG]public/imgsforum/2008/Garzetta.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Martin_pescatore.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Martin_pescatore2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini3.JPG[/IMG]
Gennaio 29, 2008 alle 10:50 pm #1321688Filippo483PartecipanteCiao la prima tra tutte.. molto bella anche il riflesso sull’acqua.. e la terza.. le altre rendono bene il capanno improvvisato e la caccia fotogafica tra il canneto però personalmente mi disturbano troppo le canne davanti.. ciao! [lo]
Gennaio 29, 2008 alle 11:08 pm #1321702canianumPartecipanteVerissimo, filippo, ma ahimè, i beccaccini non volevano saperne di uscire allo scoperto, presi com’erano dagli approcci intimi. Ho dovuto usare il fuoco manuale, poiché l’autofocus, nel ginepraio di canne, andava in tilt. Ciao
Gennaio 29, 2008 alle 11:12 pm #1321704reynoldsPartecipanteBuoni scatti Canianum, l’ultima però … è da eliminare, perchè non si vede il minimo dettaglio della testa del beccaccino. Per le altre, continua così.
Gennaio 29, 2008 alle 11:20 pm #1321708canianumPartecipanteGrazie come sempre reynolds, per i tuoi incitamenti. Approfitto per chiederti come rende il 400 f5,6 L Usm con il tc 1,4X. A quale diaframma perde lAF? Scusami. Ciao. Francesco
Gennaio 29, 2008 alle 11:59 pm #1321721reynoldsPartecipanteLa resa è ottima, la perdita è praticamente inesistente. Purtroppo il problema è che si perde l’AF, eccetto per la serie 1 e (credo) anche la 5D. Per la resa, dai una occhiata al mio fotoalbum, da pagina 2 in poi, tutte le foto con lunghezza focale 560 mm sono state fatte in tale configurazione.
Gennaio 30, 2008 alle 3:02 am #1321766VaderPartecipanteottime foto, a me piace in particolar modo la prima (o)
Gennaio 30, 2008 alle 5:26 pm #1321896canianumPartecipantePer 1)reynolds e 2)vader: 1)credo che acquisterò il tc 1,4X. Anche ora uso spesso il 400 in fuoco manuale. Rivisiterò volentieri il tuo album, che già ho aperto in altra occasione, apprezzando la larga esperienza tecnica, e più ancora il senso di un’estetica compositiva eccellente. Francesco 2) Vader, ti confesso che aspettavo un tuo commento, che puntuale arriva, breve e consolatorio, com’è nel tuo stile. Grazie, Francesco
Gennaio 30, 2008 alle 5:37 pm #1321899gloster1974Partecipantela prima e’ molto bella e l’effetto creato dal movimento dell’acqua da’ dinamisto all’immagine , io avrei provato un’inquadratura orrizzontale anche se perdevi il riflesso ;). la seconda e la terza sono belle immagini ma in questo caso sei rimasto fregato dalla distanza che ti ha costretto ad un crop spinto , peccato davvero. quelle delle beccaccie hanno un loro fascino , in particolare la prima dove il soggetto ti osserva attraverso le cannette.
Gennaio 31, 2008 alle 8:00 pm #1322189canianumPartecipanteGloster, senza conoscermi, hai fatto tuoi i dubbi che avevo quando aggiustavo le immagini: crop (ahimé) spinti, e il taglio della prima immagine. Avrei voluto dare più respiro allo spazio antistante la garzetta, ma il fascino delle ondulazioni ha avuto il sopravvento. E hai colto bene anche l’attimo in cui i beccaccini mi osservavano. Subito dopo, infatti, con volo radente e schioccando “baci”, la coppia mi ha salutato. Grazie per le acute osservazioni da consumato esperto. Francesco
Gennaio 31, 2008 alle 9:38 pm #1322239firebladePartecipanteSono tutte foto molto belle, in particolare quella della garzetta e la prima del beccaccino. Il martin pescatore patisce un po’ il crop effettuato, ma comprendo che è un impresa fotografarlo, quindi tutto sommato va bene cosi’. Grazie per averci mostrato i tuoi scatti. 😉
Gennaio 31, 2008 alle 9:45 pm #1322249Pietro PaoloPartecipantecaio la prima è molto bella, con quel disegno delle ondette. Il martino mi sembra un po troppo contrastato, avrei preferito colori più tenui. La prima fra le cannucce è bella e significativa. Devi aver penato non poco per mettere a fuoco in quell’intrico. Ciao
Gennaio 31, 2008 alle 11:57 pm #1322305canianumPartecipanteMa grazie a voi tutti, fireblade, per l’occasione che offrite ai canoniani di affinare tecnica e sentimenti in un’arte rappresentativa che forse, perdona l’iperbole, risale ai tempi dei graffiti preistorici. Francesco
Febbraio 1, 2008 alle 12:02 am #1322307canianumPartecipanteLo hai detto, pietro350: mettere a fuoco è stata un’impresa eroica, e sapessi quanti scatti ho cestinato! Grazie per gli apprezzamenti. Francesco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.