Home » Topic » Generica » Mondiali DH Val di Sole 2008

Mondiali DH Val di Sole 2008

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372301
    mcmic
    Partecipante

    Non ho trovato molte foto di mtb… e così ne aggiungo un po! 70-200 da pochi giorni e tanto da imparare… 🙂 Consigli?! [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1458.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1431.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1468.jpg[/IMG]

    #1372316
    a_dadda
    Partecipante

    Molto belle: forse nella prima è un po’ sfocato il soggetto ma non ne sono sicuro, le altre due mi sembrano perfette … ottima dinamicità !

    #1372524
    SingleShot
    Partecipante

    carine… per la cronaca chi ha vinto tra i men ???

    #1372748
    mcmic
    Partecipante

    ufficialmente Peat! ma Sam Hill ha fatto una discesa spettacolare… purtroppo si è capottato nell’ultima curva, davanti a me ed e finito terzo! :nw

    #1372767
    doctorcasper
    Partecipante

    Mi ricordo la gara, l’ha seguita in televisione…

    Originariamente inviato da mcmic: purtroppo si è capottato nell’ultima curva, davanti a me ed e finito terzo!

    E non hai immortalato la caduta?!?!? (scherzo 🙂 ) Passando ad un commento più serio, la prima soffre di una non perfetta messa a fuoco, sicuramente la divisa completamente nera del neozelandese non ha aiutato. Meglio la seconda e la terza, anche se personalmente avrei preferito l’utilizzo di tempi un pochino più lenti, in modo da dare ancora più dinamicità algli scatti. [lo]

    #1372803
    SingleShot
    Partecipante

    Originariamente inviato da mcmic: ufficialmente Peat! ma Sam Hill ha fatto una discesa spettacolare… purtroppo si è capottato nell’ultima curva, davanti a me ed e finito terzo! :nw

    Sam è veramente forte…come cavolo ha fatto a cappottarsi all’ultima curva??? Ma sono contento che abbia vinto Peat! Anche se a dir la verità i rider migliori rimangono i canadesi! Per le foto ancora complimenti… peccato per la prima, e per la tua posizione non proprio stupenda!

    #1372829
    mcmic
    Partecipante

    Certo che l’ho immortalato… ecco la sequenza… [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1448.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1449.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1450.JPG[/IMG] Ho fatto alcuni scatti anche nel bosco, ma non sono venute granchè, certe sono buone ma risultano scure sul casco. Mentre queste le ho fatte infiltrandomi nella parte dedicata ai fotografi… e dovevo solamente evitare un po’ di teste 🙂

    #1372832
    mcmic
    Partecipante

    @doctorcasper: grazie doctor, effettivamente era la prima volta che utilizzavo la Eos “seriamente” e non riuscivo a capire come cavolo fare ad avere foto dinamiche… prima che il rider mi scappasse dal mirino!! :(( Nei vari tentativi ho ottenuto sol

    #1372885
    SingleShot
    Partecipante

    tu scherzi ma è carina sul serio!!! Ma quanto pensava di poter piegare Sam ??? Ancora un pò ed aveva le caviglie a terra!!! Che matto! Grazie per il reportage !!!

    #1373724
    doctorcasper
    Partecipante

    Bella la sequenza della caduta…! Riguardo la tua domanda, ho controllato gli exif: 1/40 è un tempo un po’ troppo lungo da gestire senza un’ottica stabilizzata e comunque adatto ad un panning (comunuque apprezzato). Avresti dovuto provare ad alzare gradualmente i tempi, scattando attorno a 1/200 con eventuali “variazioni sul tema”. [lo]

    #1373905
    mcmic
    Partecipante

    l’ottica era stabilizzata… ma probabilmente non l’avevo settata sul panning! Mi sembrava di aver utilzzato tempi molto ridotti, e di non essere sceso mai sotto 1/200. [sba]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX