Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Mondo Bianco

Mondo Bianco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250513
    lorenzo
    Partecipante

    Sembra una nevicata, ma è invece solo effetto delle ripetute gelate notturne. 1- [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina.JPG[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina2.JPG[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina3.JPG[/IMG] 4- [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina4.JPG[/IMG] Non ho fatto nessuna modifica alle foto. Critiche, suggerimenti e consigli sempre ben venuti ;hm ;hm ;hm

    #1250528
    picar68
    Partecipante

    pare fatta con un filtro IR 🙂

    #1250546
    Pencio
    Partecipante

    La 2 e la 3 mi piacciono molto. La quarta mi piace il senso di “bufera”, ma la vedo un po’ confusa. Red

    #1250560
    rpolonio
    Partecipante

    Sicuramente hanno un certo fascino, concordo anche quanto detto da picar68.

    #1250577
    titano1
    Partecipante

    molto belle le prime tre, la 4 concordo con Pencio cmq davvero complimenti x l’inquadratura (o) (o) [lo]

    #1250599
    Franco
    Partecipante

    La terza foto è potente. I piani prospettici di nitido e di foschia mi comunicano bene la rigidità del clima, per lo stesso motivo trovo bella anche la seconda. Nella terza avrei visto bene anche una porzione di paesaggio sopra.

    #1250667
    lorenzo
    Partecipante

    La seconda è la mia preferita. L’ambiente della quarta era incredibile: foschia, ghiaccio, il movimento dell’acqua, tutto molto silenzioso, ma non sono riuscito a rendere bene il momento. Secondo voi vale la pena di tentare qualche elaborazione? Ps: Tutti i commenti già fatti ed eventuali futuri consigli sono molto graditi

    #1250673
    doctor68
    Partecipante

    La mia preferita è proprio la quarta. Proprio l’aspetto confuso e fumoso ti fa quasi venire i brividi di freddo, sembra un paesaggio surreale e fatato. Non ci sarebbe niente di meglio della quarta fotografia come sfondo scenografico di una fiaba per bambini o di un film di animazione. Mi ricorda tantissimo uno dei paesaggi del film “Never End Story”. Guardate un pò qui: http://www.youtube.com/watch?v=UhFCsNf9D4E

    #1250686
    alexcrive
    Partecipante

    Molto belle complimenti!! Ciao Ale

    #1250741
    rickdreams
    Partecipante

    Ciao Lorenzo. Hai scattato foto interessanti. Personalmente preferisco la 2 e la 3, la 4 mi sembra un po confusa. Mi sono permesso di dare maggiore contrasto e una regolata ai livelli sulla foto 3, cosa ne pensi? :ns :im [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina31.jpg[/IMG]

    #1250881
    lorenzo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da doctor68: La mia preferita è proprio la quarta. Proprio l’aspetto confuso e fumoso ti fa quasi venire i brividi di freddo, sembra un paesaggio surreale e fatato. Non ci sarebbe niente di meglio della quarta fotografia come sfondo scenografico di una fiaba per bambini o di un film di animazione. Mi ricorda tantissimo uno dei paesaggi del film “Never End Story”. Guardate un pò qui: http://www.youtube.com/watch?v=UhFCsNf9D4E Il posto era proprio sullo stile del “tuo” filmato, ma per me è molto difficile da fotografare. Magari qualcuno ha scatti simili da confrontare…

    #1250882
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da rickdreams: Ciao Lorenzo. Hai scattato foto interessanti. Personalmente preferisco la 2 e la 3, la 4 mi sembra un po confusa. Mi sono permesso di dare maggiore contrasto e una regolata ai livelli sulla foto 3, cosa ne pensi? :ns :im [IMG]public/imgsforum/2006/svbrina31.jpg[/IMG]

    Trovo che trasmette ancora più freddo! 🙂 avevo provato anch’io qualche modifica, ma non ho trovato una soluzione soddisfacente. Ti va di provare anche con la 2 o la 4? :im Ovviamente tutti possono intervenire 🙂 🙂 🙂

    #1250908
    rickdreams
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo: Trovo che trasmette ancora più freddo! 🙂 avevo provato anch’io qualche modifica, ma non ho trovato una soluzione soddisfacente. Ti va di provare anche con la 2 o la 4? :im Ovviamente tutti possono intervenire 🙂 🙂 🙂

    Ho provato anche con le due foto di cui parlavi. Ecco cosa ho ottenuto. [IMG]public/imgsforum/2007/svbrina2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/svbrina4.jpg[/IMG]

    #1251608
    lorenzo
    Partecipante

    Mi è venuta un’idea. Che ne dite di un’elaborazione che invece renda tutto più sfumato e “confuso” per aumentare la sensazione di una specie di mondo da favole…?

    #1251642
    Pencio
    Partecipante

    In ordine di come le ha postate Lorenzo, la seconda ci ha acquistato. Nella quarta lascerei un po’ più la dominante azzurram anche se non troppo. Red

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX