Home » Topic » Accessori fotocamere » monopiede.

monopiede.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237464
    natmio
    Partecipante

    Salve a tutti. Prima di tutto spero di non aver sbagliato forum. Sono assolutamente alle prime armi in fotografia, e possiedo una canon eos 30 analogica. Avrei intenzione di acquistare un monopiede per poter evitare il mosso nelle pose con tempi lunghi. Dando una occhiata su eBay, ho trovato una marea di monopiedi tutti diversi uno dall’altro (estensione, attacco più o meno rapido del corpo, ecc.). Per evitare errori banali di chi è alle prime armi, volevo sapere se ci sono delle caratteristiche a cui dovrei prestare particolare attenzione. Grazie per gli eventuali consigli. natmio.

    #1237519
    giangius
    Amministratore del forum

    non saprei consigliarti, ma se vuoi davvero fare pose lunghe, il momopiede non sono convinto sia la scelta giusta…io l’ho sempre evitato

    #1237523
    paolomonte
    Partecipante

    Infatti per le pose lunge è decisamente meglio un bel tripod [lo]

    #1237573
    natmio
    Partecipante

    Ok, ma il trepiede non è più scomodo da trasportare? Ossia quando vado a zonzo in montagna mi immagino che il monopiede sia più leggero e maneggevole da montare… o sbaglio?

    #1237574
    picar68
    Partecipante

    ok, ma con un tempo di posa p. es. di 2” riesci a stare immobile tu e il monopiede? secondo me è difficile, di tripod ce ne sono tanti anche piccoli e maneggevoli io ci penserei

    #1237577
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: ok, ma con un tempo di posa p. es. di 2” riesci a stare immobile tu e il monopiede? secondo me è difficile, di tripod ce ne sono tanti anche piccoli e maneggevoli io ci penserei

    Essattamente… io ne ho preso uno che è leggerissimo… ovviamente perdi in stabilità…ma almeno me lo porto in giro senza problemi!

    #1237578
    flx2000
    Partecipante