Home » Topic » Generica » Moto-Cross

Moto-Cross

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242056
    TechnoPhil
    Partecipante

    mi spiace aprire un altro topic a riguardo, ma lo faccio perchè i post relativi alle foto sono abb personali!! è la prima volta che posto immagini “sportive” ecco a voi un paio di scatti!! [b]http://img218.imageshack.us/img218/963/0002eu2.jpg saluti a tutti!!

    #1242283
    10ste
    Partecipante

    la prima mi piace ..forse mancava un pò di zoom..per fare un primo piano sul 72 o sul 191.. che obieT hai usato? cmq.. bravissimo.. se provo io che non le ho mai fatte verebbe fuori un disastro!! 🙂 😀 ciaociao

    #1242285
    rpolonio
    Partecipante

    Ben fatte, ingrandirei un po’ la parte dei motocrossisti, taglierei le parti al difuori dei concorrenti.

    #1242286
    TechnoPhil
    Partecipante

    grazie dei consigli!!le ho fatte col 300mm f/4 IS le ho croppate, ma non al 100% ma credevo di aver toldo totto quello che non centrava!! ad ogni modo ero lontano, avrei dovuto avvicinarmi di + ma purtoppo avevo 1 strapiombo sotto i piendi… :nw

    #1242287
    10ste
    Partecipante

    ..eri propio lontano.. 😉

    #1242288
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: ..eri propio lontano.. 😉

    già…ma nonostante tutto la qualità è uccellente, anche a 100% crop!! :pp

    #1242289
    10ste
    Partecipante

    potresti farmi vedere il crop al 100%?

    #1242290
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Techno, finalmente un campo in cui penso di avere un po’ di esperienza in più… Quello che bisogna tener presente, quando di deve affrontare una “spedizione” sui campi di gara, qualunque essa sia, è quella di avere gli strumenti giusti. Per strumenti giusti intendo: un buon tele perchè sei sempre troppo lontano…un buon corpo con una velocità di almeno 5fps perchè normalmente si scatta a raffica e questo è fondamentale. La tecnica: io non scendo mai sotto un 1000esimo di secondo a meno che le condizioni ambientali non me lo permettano o se non voglia fare panning. Per il panning, mi avventuro anche a scattare ad 1/125esimo ma a questo punto la raffica è importantissima perchè il ratio di scarto è uguale al 90%. Quando sono stato al Mugello, il Giugno scorso, ero in un punto in cui non sono riuscito a fare che foto schifose…mi sono arrabbiato, ho riposto tutto ed ho visto la gara senza fare foto… Per finire, la posizione è fondamentale. Di foto sportive se ne vedono tante ma poche sono quelle che rimangono nella “storia”. Esiste la foto sportiva da reportage e la foto sportiva artistica. Io cerco di fare un po’ tutte due ma per la seconda è fondamentale avere gli “accrediti” per entrare in pista altrimenti è molto difficile essere in un posto “coreografico! Il consiglio che ti posso dare sulle tue foto, visto che la qualità è al top è questo: RITAGLIA fin che puoi! Vai sui dettagli. Fa sì che i crossisti siano almeno il 40-50% dell’area della foto. Vedrai che differenza! Ciao Jack

    #1242292
    jack64bit
    Partecipante

    Io le tue foto le vedrei così: [IMG]public/imgsforum/2006/0001xv2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/0002eu2.jpg[/IMG]

    #1242293
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Ciao Techno, finalmente un campo in cui penso di avere un po’ di esperienza in più… Quello che bisogna tener presente, quando di deve affrontare una “spedizione” sui campi di gara, qualunque essa sia, è quella di avere gli strumenti giusti. Per strumenti giusti intendo: un buon tele perchè sei sempre troppo lontano…un buon corpo con una velocità di almeno 5fps perchè normalmente si scatta a raffica e questo è fondamentale. La tecnica: io non scendo mai sotto un 1000esimo di secondo a meno che le condizioni ambientali non me lo permettano o se non voglia fare panning. Per il panning, mi avventuro anche a scattare ad 1/125esimo ma a questo punto la raffica è importantissima perchè il ratio di scarto è uguale al 90%. Quando sono stato al Mugello, il Giugno scorso, ero in un punto in cui non sono riuscito a fare che foto schifose…mi sono arrabbiato, ho riposto tutto ed ho visto la gara senza fare foto… Per finire, la posizione è fondamentale. Di foto sportive se ne vedono tante ma poche sono quelle che rimangono nella “storia”. Esiste la foto sportiva da reportage e la foto sportiva artistica. Io cerco di fare un po’ tutte due ma per la seconda è fondamentale avere gli “accrediti” per entrare in pista altrimenti è molto difficile essere in un posto “coreografico! Il consiglio che ti posso dare sulle tue foto, visto che la qualità è al top è questo: RITAGLIA fin che puoi! Vai sui dettagli. Fa sì che i crossisti siano almeno il 40-50% dell’area della foto. Vedrai che differenza! Ciao Jack

    bene bene!!grazie davvero dei consigli!!sto giro x fare queste foto sono capitato proprio x caso, ecco xkè sn impreparato e senza attrezzatura giusta!! ho xò intenzione la prossima volta di tenere a mente quello che dici, e iniziare di propostito ad intrapprendere la fotografia sportiva!!(tempo permettendo!!) ecco un bel crop al 100%!! 🙂 [b]http://img244.imageshack.us/img244/2497/02eu6.jpg

    #1242294
    jack64bit
    Partecipante

    How ! Il secondo è fantastico…il crossista davanti con l’ombra del rivale che lo insegue… Ottimo taglio ! Ciao Io oggi dovevo essere a Monza……aaaarrrrggghhh !!!

    #1242295
    10ste
    Partecipante

    grazie per il crop.! 🙂

    #1242351
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: grazie per il crop.! 🙂

    figurati!!!che ne pensi???

    #1242395
    10ste
    Partecipante

    Buona esposizione.. soggetto immobile.. molto bella per essere fra le prime.. forse noto un leggero alone sul numero 188 http://img244.imageshack.us/img244/2497/02eu6.jpg ma niente di che stiamo parlando di un crop al 100%.. se ti ricapita un’altra competizione e ti trovi un posto migliore ( piu’ vicino ) i risultati miglioreranno in crescendo.. moolto bella anche l’ombra del inseguitore.. http://img207.imageshack.us/img207/7262/01bp0.jpg in questa peccato che il numero 96 non alzi la testa.. cmq.. molto belle.. io non ho mai provato a fare fotografie sportive anche se mi stuzzica..però farei disastri nella prima uscita..poi con il 70-200L non è che riesci a zoommare piu’ di tanto.. continua cosi’!!:D ciaociao (o)

    #1242400
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: Buona esposizione.. soggetto immobile.. molto bella per essere fra le prime.. forse noto un leggero alone sul numero 188 http://img244.imageshack.us/img244/2497/02eu6.jpg ma niente di che stiamo parlando di un crop al 100%.. se ti ricapita un’altra competizione e ti trovi un posto migliore ( piu’ vicino ) i risultati miglioreranno in crescendo.. moolto bella anche l’ombra del inseguitore.. http://img207.imageshack.us/img207/7262/01bp0.jpg in questa peccato che il numero 96 non alzi la testa.. cmq.. molto belle.. io non ho mai provato a fare fotografie sportive anche se mi stuzzica..però farei disastri nella prima uscita..poi con il 70-200L non è che riesci a zoommare piu’ di tanto.. continua cosi’!!:D ciaociao (o)

    proverò sicuramente ancora!!! ci sono quasi tutte le domeniche!! 😉 grazie!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX