Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nikon D800

Nikon D800

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694122
    GianMauro
    Partecipante

    gibo, lo so prima di postare avevo anche controllato dal sito Hassemblad Ti assicuro non sono un maniaco dell HiTec prendo solo atto del salto tecnico-generazionale. Non sono vittima del mercato perchè da 10 anni mi occupo di Marketing e conosco bene le regole. Prendo solo atto del potenziale attuale e futuro di questi sensori

    #1694125
    Anonimo
    Ospite

    Va bene. 🙂

    #1694127
    treemme
    Partecipante

    personalmente vedo l off topic dietro l angolo e codardamente mi ritiro dalla discussione la questione per me era: per una serie di potenziali acquirenti, nikon ha disatteso delle aspettative considerato il biglietto da visita (i 36mpx) trovo sia come presentarsi al primo appuntamento e vomitare sul decolte’ della dama che portiamo fuori a cena a questo punto non rimane che attendere recensioni approfondite [leg]

    #1694129
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da treemme: personalmente vedo l off topic dietro l angolo e codardamente mi ritiro dalla discussione

    ehhhh no però così non vale!!!! [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1694132
    pippobassi
    Partecipante

    Io invece preferirei una 5d3 che non prosegua la rincorsa ai pixel. A me piacerebbe una 5DX. Una macchina più economica della 1 Con una gamma dinamica una capacità di lavorare ad alti ISO ma come si deve, la 5DII dopo i 1600 iso inizia a perdere. Mi piacerebbe una macchina veloce e reattiva pur con FF che dopo aver speso 2500 euro sia un appassionato che un pro possano sfruttare la macchina in tutte le occasioni. E poi nessuna lente zoom riesce oggi giorno a risolvere 36MP di un sensore. Sembra la stessa storia dei lanci spaziali nella guerra fredda!! ….Anche se i toni sono altri!

    #1694136
    maxdima
    Partecipante

    Una macchina più economica della 1 Con una gamma dinamica una capacità di lavorare ad alti ISO ma come si deve, la 5DII dopo i 1600 iso inizia a perdere.

    eddai 🙂 se mi dici che la 5DMKII dopo i 1600 comincia a perdere ……. ti pregoooooooo 🙂

    #1694142
    Luca Lupi
    Partecipante

    Questo topic è il paradosso dell’Off Topic, una discussione specifica per Nikon su Canoniani in cui si va a finire a parlare di Hasselblad e 5dMkIII! [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1694143
    jurigab
    Partecipante

    Vediamo un po che fa Canon, io da possessore della 5D old sono uno di quelli che aspetta la 5D3 già da un annetto e spero che non aumenti troppo i Mpixel rispetto alla 5D2. Insomma, sarà pure l’avanzamento della tecnologia, ma io 36 mPixel non li vorrei proprio, a qualcuno potranno anche servire, ma io non so proprio che farmene! CANON DACCI LA 5D3!!!!!!!!!!!!

    #1694145
    treemme
    Partecipante

    luca mi hai strappato un sorriso 🙂

    #1694148
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: luca mi hai strappato un sorriso 🙂

    E questo è un gran bell’OT 😉

    #1694155
    gloster1974
    Partecipante

    Si e’ vero ma il nostro amico ufo300 ci ha fregato , ha postato nell’unica sezione non contestabile , furbo lui [mat] [mat] [mat]

    #1694160
    Franco
    Partecipante

    beh allora…….. lasciate perdere questa “ramenta” tecnologica e compratevi una bella leica M9P grigio metallizzato, oppure nero canna di fucile! (?)

    #1694164
    ufo300
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Sarebbe bello, peccato che il filtro in questione è FISICO, non è un semplice filtro digitale di campionamento

    In realtà, potrebbe essere possibile invece, e sembra anche che nikon abbia già presentato un brevetto a riguardo: http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=ja&tl=en&u=http%3A%2F%2Fegami.blog.so-net.ne.jp%2F2011-05-21

    #1694166
    ufo300
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Si e’ vero ma il nostro amico ufo300 ci ha fregato , ha postato nell’unica sezione non contestabile , furbo lui [mat] [mat] [mat]

    🙂 🙂 non sono un infiltrato nikoniano lo giuro!! [mat] Scherzi a parte, secondo me 36 mpx sono troppi, almeno per me, a cosa potrebbero servire? a fare dei super crop o a stampare dei muri interi, riguardo alla gamma dinamica poi.. a quanto, a 100 iso? insomma io ci vedo più un disagio nel gestire i file, quanti mb peserà un nef? :O E’ vero che la tecnologia di oggi ci permette di gestire anche file di tali dimensioni, ma se oltre ai 3000€ della macchina devo anche acquistare un pc più potente un paio di hd e delle schede super capienti e super costose… il gioco non vale la candela imho. [bir]

    #1694170
    Franco
    Partecipante

    non penso che la gamma dinamica ne risentirà molto, piuttosto il rumore ad alti iso e la velocità d’esercizio. Pare che la tendenza attuale sia di proporre una versione di corpo rivolta a coloro che richiedono velocità, e un’altra versione per coloro che hanno esigenze meno spinte, quindi still life, moda, studio, paesaggio……. la prossima 5DX? una 7D con sensore FF? è probabile……

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX