Home » Topic » Tecnica fotografica » nitidezza e messa a fuoco. come fare?

nitidezza e messa a fuoco. come fare?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    smilla
    Partecipante

ehm c’è nessuno? vi ho già sfinito tutti? peccato perchè avrei tante altre foto di cui chiedere chiarimenti…. s. :lp

reynolds
    Partecipante

Posta pure le foto, sennò come facciamo a commentarle ??

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da smilla: dunque, a parte che non ho capito come fare a mettere gli exif alle foto, ma questo fa parte di un’altra tara, i parametri delle foto che ho recuperato sono i seguenti: – il ritratto 1/125 F8.0 iso 400 – il gruppo di persone 1/1000 F4 iso 100 – il cavallo/cavaliere 1/1000 F5.6 iso 200 sono sicuro di avere fatto tre sbagli differenti nelle tre situazioni (sono pieno di risorse in questo senso). fatemi sapere cosa ne pensate grazie mille ancora s.

Mi stupisce particolarmente il ritratto: f/8 è un diaframma abbastanza chiuso e 1/125s è un tempo di tutta sicurezza (a meno che qualcuno non ti abbia fatto il solletico proprio poco prima di scattare :D). Magari nel ridimensionarle/sistemarle per il web hai perso qualità. Se ti va mandami l’originale del ritratto via mail o msn, così gli dò un’occhiata. [lo]

smilla
    Partecipante

grazie kekkoy, ti ho mandato la foto per sms. (almeno credo). fammi sapere, con calma ovviamente, io intanto cercherò di approfittare della fine dei monsoni per andare a seminare distruzione con la mia 400D e poi… vi tartasserò di nuovo [lo] a presto

eFFecomeFoto
    Partecipante

Ciao a tutti, mi trovo nella stessissima situazione di smilla e mi domandavo, nella mia infinita inesperienza, se un filtro polarizzatore, in queste situazioni di luce solare, potesse aiutare a rendere i colori più saturi e ad avere maggior contrasto e nitidezza. Mi interessa capire come funziona questo tipo di filtri. Spero di non aver detto fesserie, se così fosse scusatemi. Buona giornata. Francesco

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX