Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Nitidezza selettiva

Nitidezza selettiva

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    emanuele
    Partecipante

Tempo fa ho visto il risultato di una tecnica che mi sembra molto interessante.Da una foto di partenza veniva sovrapposto un livello tipo soft o nebbia per rendere il tutto come se fosse stato ottenuto usando appunto un filtro soft (classica foto d’atmosfera nei matrimoni) ma poi questo livello in alcuni punti veniva come cancellato con lo strumento gomma per dare risalto solo ad alcuni particolari come occhi sorriso ecc..Mi sembra in alcuni casi possa essere più funzionale della fluatura.Qualcuno mi sa dire qualcosa?

giangius
    Amministratore del forum

se ho capito bene, quello a cui ti riferisci in realtà è abbastanza semplice con PS Basta duplicare il livello principale e su questo applicare un filtro Sfoca con Controllo Sfocatura, ad esempio a valore 20. Quindi regolare l’opacità a proprio piacimento. Fatto questo, basta passare la gomma sempre sul livello copiato, nelle aree dove si vuole togliere l’applicazione del secondo livello, ed il gioco è fatti 😉

emanuele
    Partecipante

Grandioso effettivamente è molto semplice ho provato e funziona perfettamente. Grazie

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da emanuele: Grandioso effettivamente è molto semplice ho provato e funziona perfettamente. Grazie

l’ho provato e lo trovo un sistema semplice ed efficace (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX