Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Nubi e Monti

Nubi e Monti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Come resistere a tali spettacoli. Al tramonto poi erano colori da togliere il fiato ma avrei avuto bisogno di un cavalletto e non c’era nessun punto d’appoggio decente. Comunque eccovi le foto. Critiche consigli e commenti molto ben accetti! 1- [IMG]public/users/lorenzo/images/fralenuvole.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2006/fralenuvole2.jpg[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2006/fralenuvole3.jpg[/IMG] 4- [IMG]public/imgsforum/2006/fralenuvole4.jpg[/IMG] A voi la parola. PS: grazie in anticipo a tutti per gli interventi

silverwing
    Partecipante

rimango dell’opinione che la prima è la più bella comunque complimenti non è facile riuscire a fare certe foto, piu che altro per le temperature!

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da silverwing: rimango dell’opinione che la prima è la più bella comunque complimenti non è facile riuscire a fare certe foto, piu che altro per le temperature!

…si trema dal freddo :nw ma ne vale la pena

dwaim
    Partecipante

La prima è decisamente la mia preferita… una bella inquadratura e dei colori che la fanno sembrare quasi un posto incantato… la seconda e la quarta con i loro chiaro-scuri o meglio le zone luce/ombra mi piacciono anche se la quarta presenta un po’ di foschia che rende il tutto più grigio… la terza è la meno d’effetto… ha gli stessi colori della prima… ma quel qualcosa in meno che non la rende speciale… non chiedermi esattamente cosa le manca… non saprei spiegarlo… 🙂

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: La prima è decisamente la mia preferita… una bella inquadratura e dei colori che la fanno sembrare quasi un posto incantato… la seconda e la quarta con i loro chiaro-scuri o meglio le zone luce/ombra mi piacciono anche se la quarta presenta un po’ di foschia che rende il tutto più grigio… la terza è la meno d’effetto… ha gli stessi colori della prima… ma quel qualcosa in meno che non la rende speciale… non chiedermi esattamente cosa le manca… non saprei spiegarlo… 🙂

La prima è la mia preferita in assoluto per i colori molto strani e quella luce quasi innaturale che sembrano esaltare la cima del monte. Ho cercato di comporre al mio meglio il soggetto. Per le altre hai ragione, la terza è proprio incompleta e la quarta forse è così perchè è stata fatta con la ixuss 400. ciao grazie per gli interventi

lorenzo
    Partecipante

Questa scattata pochi minuti dopo il tramonto. Che ne dite? Purtroppo non avevo il cavalletto e nessun punto d’appoggio e così mi sono arrangiato in qualche modo. Ni hanno colpito molto i colori che persistevano anche dopo la scomparsa del sole. [IMG]public/imgsforum/2006/tramontonevegal.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

quest’ultima foto l’hai sotto-esposta? io ho regolato i livelli con ps e diventa una foto molto bella … l’unico neo è che a 400 iso si presenta un po’ di rumore che può piacere o no…

Pencio
    Partecipante

Quella che preferisco è senz’altro la seconda, che mi da una bella sensazione di tranquillità. Forse l’unico neo è la neve blu sotto. Ma è quella che mi piace di più. Anche la 4 non mi dispiace. Red

picar68
    Partecipante

la seconda è splendida

10ste
    Partecipante

mooolto bella la prima con le nuvole che gli fan di cornice al monte! 🙂

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: quest’ultima foto l’hai sotto-esposta? io ho regolato i livelli con ps e diventa una foto molto bella … l’unico neo è che a 400 iso si presenta un po’ di rumore che può piacere o no…

Ho aggiunto una maschera di contrasto. Per il resto era quasi buio e i colori sono quelli. Mi faresti vedere come l’hai modificata? :lp

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da Pencio: Quella che preferisco è senz’altro la seconda, che mi da una bella sensazione di tranquillità. Forse l’unico neo è la neve blu sotto. Ma è quella che mi piace di più. Anche la 4 non mi dispiace. Red

Grazie Pencio e anche a Picar. La seconda è quella che ho studiato di più come composizione, cercando quella che più mi dava la senzazione di silenzio e pace. Per la neve blu non so proprio cosa fare, srà dovuta alla zona d’ombra.

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: mooolto bella la prima con le nuvole che gli fan di cornice al monte! 🙂

…era semplicemente li…bastava scattare :im

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo: Ho aggiunto una maschera di contrasto. Per il resto era quasi buio e i colori sono quelli. Mi faresti vedere come l’hai modificata? :lp

appena la ritrovo (o appena la ritocco di nuovo) lo faccio e ti posto il risultato…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX