Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovo 50mm in corredo (solo feticisti please)

Nuovo 50mm in corredo (solo feticisti please)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545747
    squinza
    Partecipante

    Ragazzi avevo bisogno di un po’ di stimoli: il 50/1.2 mi andava un po’ stretto, appena cala il sole facevo fatica a scattare. Per cui ho optato per qualcosa di più luminoso…

    #1545748
    fireblade
    Partecipante

    [sba] [inf]

    #1545753
    Franco
    Partecipante

    [mat] [mat] [mat] attento a non farti male alla retina quando guardi il mirino [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1545754
    Franco
    Partecipante

    per chi fosse interessato, ho trovato l’articolo di Cavina che riguarda questo mitico obbiettivo…… http://www.luciolepri.it/lc2/marcocavina/articoli_fotografici/articolo_canon_50_0,95.pdf

    #1545756
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fra65: per chi fosse interessato, ho trovato l’articolo di Cavina che riguarda questo mitico obbiettivo…… http://www.luciolepri.it/lc2/marcocavina/articoli_fotografici/articolo_canon_50_0,95.pdf Qualcuno qui lo conosce a memoria, parola per parola 😉

    #1545757
    squinza
    Partecipante

    Conosco anche le Virgole… e anche il suo è adattato per Leica tra l’altro

    #1545762
    Angor
    Partecipante

    se fai un ritratto devi stare attento se mettere a fuoco le labbra o i denti (?)

    #1545765
    squinza
    Partecipante

    Qualche foto qua: http://squinza.wordpress.com/2010/01/24/canon-s-50mm-f095-recensione-prima-parte/ (sono in fondo, scorrete pure la prima parte)

    #1545769
    Franco
    Partecipante

    tra la M8 e lo 0,95 non sò quanto hai speso e non voglio ASSOLUTAMENTE saperlo, ma il fatto che possa costare una fortuna mi rinfrancherebbe…….. dire che t’invidio e dir poco……. :pr dalla foto mi prende una nostalgia per le telemetro e tutti quei mirini in cui sei costretto a meditare sull’inquadratura, che non vi dico….. [lo]

    #1545773
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: dalla foto mi prende una nostalgia per le telemetro e tutti quei mirini in cui sei costretto a meditare sull’inquadratura, che non vi dico….. [lo]

    Beh, che ci vuole….volere è potere 🙂

    #1545775
    nixray
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto, ma il fatto che la lente posteriore sia tagliata non influisce sulla qualità delle foto prodotte?? ;hm

    #1545777
    Lotus111
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Ragazzi avevo bisogno di un po’ di stimoli: il 50/1.2 mi andava un po’ stretto, appena cala il sole facevo fatica a scattare. Per cui ho optato per qualcosa di più luminoso…

    Bene bene… Complimenti… Appena mi arriverà questa benedetta M9 (ebbene si, non sei l’unico svitato telemetrico 🙂 ), se vorrai, potremo verificarne la resa ai bordi 😉 🙂 🙂 🙂 [lo] [lo]

    #1545781
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Complimenti per l’acquisto, ma il fatto che la lente posteriore sia tagliata non influisce sulla qualità delle foto prodotte?? ;hm

    Beh, dando per scontato che il cerchio di copertura si riduce ad un rettangolo quando giunge sul piano pellicola direi di no. Del resto lo stesso problema lo avresti con la contattiera del 50/1 e del 85/1.2, che sono applicate sopra la lente posteriore, ma anche in questo caso è stata posizionata fuori dalla copertura dell’area sensibile 😉

    #1545794
    squinza
    Partecipante

    Lotus, se ci sarà l’occasione non mancheremo, anche se la resa ai bordi (che sarà infima) per ora la valuto con la pellicola. Per la lente posteriore, il progetto originale prevede questo taglio, non è stato fatto in fase di adattamento della lente!

    #1545797
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: tra la M8 e lo 0,95 non sò quanto hai speso e non voglio ASSOLUTAMENTE saperlo

    Le M8 ormai sono in saldo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX