obbiettivi 30d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243995
    milanomarcello
    Partecipante

    Ciao a tutti come lo vedete un kit obbiettivi cosi strutturato: canon efs 10-22 o sigma 10-20 canon ef 50 1,4 canon ef 24-105is canon 100-400is

    #1243996
    vitoeos
    Partecipante

    ciao dipende da cosa vuoi dalla tua reflex…………

    #1244001
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da milanomarcello: Ciao a tutti come lo vedete un kit obbiettivi cosi strutturato: canon efs 10-22 o sigma 10-20 canon ef 50 1,4 canon ef 24-105is canon 100-400is

    Non acquisterei più ottiche EF-S, hanno un uso limitato solo su certe fotocamere (10-20) Nemmeno per un’ottica fissa, a meno non ne fai un grande uso (50) E’ uno dei pochi che acquisterei, molto versatilè, qualità ottima (24-105) Prima di acquistare un tele è bene avere le idee chiare, io questo non lo acquisterei (100-400) Ciao

    #1244002
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Non acquisterei più ottiche EF-S, hanno un uso limitato solo su certe fotocamere (10-20) Nemmeno per un’ottica fissa, a meno non ne fai un grande uso (50) E’ uno dei pochi che acquisterei, molto versatilè, qualità ottima (24-105) Prima di acquistare un tele è bene avere le idee chiare, io questo non lo acquisterei (100-400) Ciao

    In aggiunta a quanto detto da rpolonio, che condivido pienamente, direi che le case produttrici si stanno sempre di più orientando verso sensori più grandi complici i minori costi di produzione degli stessi. Prendere una ottica che oggi va bene su un formato ridotto, vuol dire cambiarla se un giorno vorremmo comprare una full frame o semplicemente una Canon come la 1D Mark II N o, a quanto si vocifera, le future Canon di fascia semi-pro. Al mio corredo che puoi vedere sotto la firma, aggiungerò un 300mm F/4 USM IS L (sempre che SanMarino Photo me lo spedisca visto che lo sto aspettando da 2 mesi…) e forse un 24-105mm IS USM L per le vacanze in quanto dicono sia veramente buono e copre l’escursione focale che uso più di tutto. Ciao ! [lo]

    #1244031
    Franco
    Partecipante

    condivido anch’io tutti i pensieri di rpolonio, vorrei aggiungere qualcosa sul 50 1,4….. trovo che sia una gran bella ottica, ma in effetti di utilizzo particolare e ristretto, è una di quelle ottiche non facili, nel senso che se è l’ottica che fà per te, ti potrà dare grandi soddisfazioni, altrimenti potrebbe rimanere nell’ultima tasca della borsa (e sarebbe un peccato). A f2,8-4 ha un gran dettaglio dei particolari, e a f1,4-4 un buon sfocato, su aps è un ottimo obbiettivo da ritratti (e si sà, per ritratti la focale fissa và benone). Per Jack, complimenti per la scelta, avevo sentito dire che per il 300 f4IS avrebbero aggiunto delle linee produttive per far fronte a tutte le richieste, me lo aveva riferito un amico che non ti dico da quando lo sta aspettando (non da SanMarinophoto). [zzz] Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX