Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obbiettivi macro: canon o sigma?

obbiettivi macro: canon o sigma?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1809637
    christian foschi
    Partecipante

    …sicuramente sarà un aregomento che sarà stato affrontato centinai di volte…ma essendo quasi nuovo del forum scusatemi se sono ripetitivo…
    volevo sapere o meglio fare una domanda a chi possiede uno di questi 2 obbiettivi: il canon ef 100 f2.8 macro e il sigma 105 macro art…
    quale dei 2 renderebbe meglio sulla 5d mk3?
    il canon lo conosco abbastanza ma il sigma assolutamente non sapevo nemmeno che esistesse…
    ringrazio anticipatamente per le risposte…

    #1809638
    valeriobry
    Partecipante

    Il Sigma lo possiedo e ne sono soddisfatto (non c’entra nulla con gli “art”). Ho postato numerose foto: macro, ritratto, architettura e, a parere di chi conosce il Canon 100 macro, gli è almeno alla pari. Poi, è stabilizzato, è fornito di paraluce e di una ottima borsetta. Anche il prezzo è competitivo. Non ho riscontrato alcun front/back focus. Quanto alla resa su 5D mk3, sorry, ma non la possiedo!

    #1809708
    SirEte
    Partecipante

    Tu chiedi di Canon e Sigma… ed io vorre confonderti ulteriormente col Tamron.

    Uso con molta soddisfazione un Tamron SP 90 F 2.8 macro sulla mia 5D Mk II. Ottimo nella macro (1:1), molto valido nei ritratti.
    Godibilissimo lo sfocato a 2.8.
    Sono davvero soddisfatto di quell’ottica!

    Difetti? Soprattutto l’autofocus, lento e rumoroso… ma in macro lo uso sempre in fuoco manuale e per i ritratti di solito non è un gran problema.

    #1809710
    valeriobry
    Partecipante

    Insomma, per quel che si sente in giro, con gli obiettivi macro, di qualunque produttore, dove caschi caschi bene!

    #1809713
    christian foschi
    Partecipante

    Ho preso il canon e dai primi scatti si è dimostrato subito molto nitido econ una qualità superlativa!
    Grazie cmq x i consigli…
    🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX