Home » Topic » Altri Obiettivi » obbiettivo 70-300

obbiettivo 70-300

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    milanomarcello
    Partecipante

Salve ragazzi sono in procinto di acqustare un nuovo obbiettivo 70-300 mm, cosa mi consigliate il 70-300 sigma dg amo o il 70-300 tamron, grazie a tutti per i consigli

eosmac
    Partecipante

io andrei su Canon, ma ovviamente sono pareri personali. Ciao

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: io andrei su Canon, ma ovviamente sono pareri personali. Ciao

io non avevo dubbi…che eosmac avrebbe optato per canon… :pr Io tra Tamron e Sigma a mio tempo scelsi Sigma… se puoi provarli entrambi prima di scegliere sarebbe ottimo!

split
    Partecipante

ciao, è circa 1 anno che ho l’obiettivo sigma 70- 300 macro, ed è buonissimo, d’altronde la sigma è una ottima marca.

longdream
    Partecipante

Credo ti sarà difficile scegliere perchè sono due ottiche validissime dal vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo: io ho il Tamron e ne sono affascinato. L’unico neo che vedo nel Sigma (qualcuno mi corregga se sbaglio) è che il Sigma 70-300 APO non ha la funzione macro mentre il Sigma 70-300 Macro non è APO: sarebbe stato interessante un APO Macro.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Credo ti sarà difficile scegliere perchè sono due ottiche validissime dal vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo: io ho il Tamron e ne sono affascinato. L’unico neo che vedo nel Sigma (qualcuno mi corregga se sbaglio) è che il Sigma 70-300 APO non ha la funzione macro mentre il Sigma 70-300 Macro non è APO: sarebbe stato interessante un APO Macro.

Guarda io ho il 70-300 70-300mm F4-5.6 APO DG Macro… quindi ti devo smentire… è sia Macro che APO…

longdream
    Partecipante

Ottimo dwaim infatti ero sicuro che esistesse solo che qui avanti a me ho l’almanacco di fotografare e riportava le due ottiche separatamente. A questo punto consiglierei al nostro amico il Sigma vista la superiorità dell’APO che il Tamron non ha. (o)

split
    Partecipante

ciao a tutti, ho acquistato circa 1 anno fa l’obiettivo sigma 70 300 macro, ad un prezzo moderato, lo consiglio vivamente

MicioMacho
    Partecipante

Concordo… io ce l’ho… vai tranquillo!

Cappe
    Partecipante

Posso farvi una domanda visto che si parla di 70-300mm Non è tanto per la marca del tele quanto un consiglio… Consigliate l’acquisto di un filtro per il tele o solitamente l’utilizzate “nudo”? Grazie

MicioMacho
    Partecipante

Soltanto per chiarire una cosa: Il Sigma 70-300 esiste sia in versione APO che non, ma in entrambi i casi è anche MACRO. Quindi esiste anche la versione 70-300 APO DG MACRO (che ho anche io), che è una buona lente (per il prezzo che costa, ovviamente!!!) Non conosco i Tamron, mai provati, quindi non saprei dirti se optare per l’una o per l’altra marca. Posso dirti che io mi trovo bene e che se non vuoi spendere capitali, per quanto leggo in giro, su questa fascia di prezzo è una delle migliori. Per l’utilizzo dei filtri… è tutto molto relativo e soggettivo! Dipende… Un filtro salvalente è sempre consigliato (io però non lo uso…) altri tipi di filtri, tipo UV, POLA…, dipendono sempre dall’utilizzo e dai soggetti, dai contesti, dalle condizioni ambientali… Il filtro in poche parole lo compri se ti serve e lo monti all’occorenza!

Cappe
    Partecipante

Si scusa, non sono stato molto chiaro nel messaggio.. intendevo più che altro un filtro protettivo per la lente.. solitamente i rivestimenti antiriflesso son delicati, non vorrei trovarmi la lente a “chiazze”

MicioMacho
    Partecipante

Ma sai… c’è gente talmente distratta che riuscirebbe a distruggere anche l’indistruttibile… Ce n’è altra che è talmente meticolosa nel trattare le cose… A volte però… esiste la fatalità! Io sono uno di quelli che difficilmente sbatterebbero l’obiettivo o la macchina da qualche parte… Quindi… non adotto protezioni!!! probabilmente è uno sbaglio cmq… Il giorno che graffierò una lente… Ma forse dipenderà dal fatto che la mia macchina fotografica non conosce “vetri” da migliaia di euro… In quel caso probabilmente avrò anche il bodyguard!!! Ciao

Geniale
    Partecipante

Per quella che è la mia esperienza e il mio livello di utilizzo della macchina, i filtri protettivi sarebbero solo un impiccio (monta, smonta, stappa, tappa, ecc.). Se invece pensi di utilizzare le ottiche in situazioni rischiose, 10 euro di filtro valgono il lavoro che fanno.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Cappe: Si scusa, non sono stato molto chiaro nel messaggio.. intendevo più che altro un filtro protettivo per la lente.. solitamente i rivestimenti antiriflesso son delicati, non vorrei trovarmi la lente a “chiazze”

A protezione della prima lente dell’obiettivo ti consiglio un filtro UV (partono dai 25 euro a seconda della qualità della lente) da tenere sempre montato. Non usare per protezione i filtri skylight perchè hanno una dominante ambra che influenza la resa dello scatto. Inoltre tieni sempre il paraluce montato sull’obiettivo che oltre ad essere indispensabile ad evitare riflessi è comunque anche protettivo. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX