Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivo per ritratti

Obbiettivo per ritratti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238038
    albertogiunchi
    Partecipante

    Ho la passione dei ritratti e sono alla ricerca di un obbiettivo, chi mi sa dare un consiglio? Ho una 350D. Meglio uno zoom o focale fissa? Grazie.

    #1238039
    lab65
    Partecipante

    senza dubbio 85mm 1.8 Lo trovi anche a buon prezzo.

    #1238040
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, visto che hai la 350D, io ti consiglio il 50mm f/1,4 USM. Con il fattore di moltiplicazione diventa un 80mm F/1,4 (cioè un mini tele da ritratto se confrontato con le fullframe) ed è eccezionale ! Lo paghi un po’ di più ma non lo cambieresti mai. Il mio l’ho acquistato da San Marino Photo. Prova a dare un’occhiata. Ciao. Jack

    #1238065
    paolomonte
    Partecipante

    mmm…. solo per i ritratti? personalmente andrei sul 85 1.2 anche se decisament, quest’ultimo per la possibilite proibitivo…. in alternativa valuterei 85 1.8, 50 1,4 e 60 2.8 ef-s macro, quest’ultimo puo essere sfruttato anche in altri modi ovviamente.. ciao

    #1238068
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da albertogiunchi: Ho la passione dei ritratti e sono alla ricerca di un obbiettivo, chi mi sa dare un consiglio? Ho una 350D. Meglio uno zoom o focale fissa? Grazie.

    La scelta ricade sul 50mm f1,4 o sull’85mm f1,8. Ti potrei suggerire anche il 135mm f2,8 con soft focus, ma sulla 350D avresti un 216mm. Oggi tra uno zoom ed una focale fissa le differenze di prestazioni si sono assottigliate, quindi scegliere l’una o l’altra non fa molta differenza. Ciao

    #1238254
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Alberto, se vuoi vedere come si comporta il 50mm f/1,4 che ho anche io, vai a vedere il mio fotoalbum (l’orchidea) ed il forum “Le vostre foto…” -> Ritratti (Sguardo truce). Se vuoi ti mando anche delle foto via email. Le ho fatte con la 20D e 30D ma i sensori sono uguali alla 350D da quello che so. Ciao. Jack

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX