Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi 24-105;70-200 e ………..paraluce!!!!!

Obiettivi 24-105;70-200 e ………..paraluce!!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267479
    salvino
    Partecipante

    Cari colleghi, vorrei sapere e scusate la enorme ignoranza dimostrata a quali sono i vantaggi apportati dal paraluce in dotazione dei rispettivi obiettivi in questione.Nel caso del 24-105 e del 70-200(F/4 L IS USM)a cosa può servire in più il paraluce in dotazione?Quando andrebbe usato nell’uno e nell’altro caso? Grazie tante. Salvatore Ilardi

    #1267486
    gloster1974
    Partecipante

    ciao , il paraluce va usato di giorno sempre! evita riflessi del sole e proteggie la lente da colpi accidentali. di sera puo’ togliere un po’ di luce quindi se non sono presenti fonti luminose fastidiose non lo usare. [lo]

    #1267621
    DoctorFrag
    Partecipante

    …di sera può togliere un pò di luce… Eeeehhhh? Forte questa :O Il paraluce ha un forma studiata per l’obiettivo cui è dedicato, al fine di eliminare luci parassite pur restando decisamente fuori del campo visivo (angolo di campo) dell’ottica su cui è montato. Proprio per questo non interferisce affatto sulla luminosità della scena inquadrata, sia essa diurna, notturna, o che altro. Se così non fosse sarebbe il massimo dell’assurdità! :ng Un paraluce è peraltro comodo ed efficace nel proteggere la lente frontale da colpi o graffi, quando non si voglia montare un filtro neutro sull’obiettivo. Quando usarlo? Bah…sempre…nessuna controindicazione…a patto che non dia fastidio al momento dello scatto a causa del proprio ingombro. [lo]

    #1267627
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Il paraluce ha un forma studiata per l’obiettivo cui è dedicato, al fine di eliminare luci parassite pur restando decisamente fuori del campo visivo (angolo di campo) dell’ottica su cui è montato. Proprio per questo non interferisce affatto sulla luminosità della scena inquadrata, sia essa diurna, notturna, o che altro.

    ESATTO. [lo]

    #1267632
    gloster1974
    Partecipante

    bevo smettere di pensare a piu’ cose contemporaneamente rispondevo per il paraluce e nel frattempo pensavo anche ai filtri uv e co. mea culpa :~( :~(

    #1267704
    DoctorFrag
    Partecipante

    Non si preoccupi gloster1974. Noi, ad ogni modo, provvederemo affinché lei venga sottoposto alle torture che evidentemente merita: dovrà rigare con chiodi rugginosi le sue ottiche migliori e, facendolo, ringraziare quelli che avranno scelto di risparmiare le sue carni. :pr :im :im :im :im :im :pr

    #1267732
    bepoc
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Un paraluce è peraltro comodo ed efficace nel proteggere la lente frontale da colpi …

    Originariamente inviato da rpolonio: ESATTO.

    In un altro tread(iniziato da rpolonio) un piccione vanitoso, ma molto intelligente e buon osservatore si era messo in posa davanti a rpolonio perche` aveva capito che rpolonio era un buon fotografo. Anch’io ho cercato di fotografare il medesimo piccione, ma era veramente intelligente. Ha capito subito che ero un fotografo di me.da. Si e` alzato in volo e come uno stukas ha sganciato e` mi ha centrato l’obiettivo. Il paraluce non e` stato di nessuna utilita`.

    Originariamente inviato da gloster1974: bevo smettere ……

    Per la prima parte hai tutta la mia solidarieta`, per la seconda NO. Io infatti bevo(tradizioni del NE), ma non ho nessuna intenzione di smettere. Spero che tutto quello che ho scritto sia inteso come scherzoso e non dia adito ad inutili polemiche.

    #1267741
    gloster1974
    Partecipante

    hehehe siete proprio spiritosi ma per le lenti ho solo delle nikon . . . . :im poi quel “lei” fa tanto da vecchio 😉 sapete come si dice nel modenese “der dal vo ad’n amig le’ come der cal caion” ( dare dei lei a un amico e’ come dargli del coglione ):D.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX