Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi FD su 300D??

Obiettivi FD su 300D??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238954
    Loran
    Partecipante

    Ciao a tutti, mentre stavo vagando su e-bay in cerca di un obiettivo, mi sono accorto che in vendita ci sono ottime lenti FD. Ma esiste un modo per usarle su macchine fotografice come la mia 300D? Ovviamente non mi aspetto un funzionamento completo 😉

    #1238966
    longdream
    Partecipante

    Esistono anelli adattatori per fotocamere Canon EOS ad obbiettivi vecchia serie Canon FD (manual focus). Consentono di inserire le ottiche con messa a fuoco manuale della serie FD o FL sulle nuove fotocamere serie EOS, sia digitali che analogiche. Incorporano un meccanismo di chiusura del diaframma, mantengono la messa a fuoco all’infinito grazie ad un gruppo ottico incorporato (2 lenti in due gruppi), la focale delle lenti viene moltiplicata per 1,45.

    #1239030
    Loran
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Esistono anelli adattatori per fotocamere Canon EOS ad obbiettivi vecchia serie Canon FD (manual focus). Consentono di inserire le ottiche con messa a fuoco manuale della serie FD o FL sulle nuove fotocamere serie EOS, sia digitali che analogiche. Incorporano un meccanismo di chiusura del diaframma, mantengono la messa a fuoco all’infinito grazie ad un gruppo ottico incorporato (2 lenti in due gruppi), la focale delle lenti viene moltiplicata per 1,45.

    Grazie della risposta esaustiva (o) Ma quindi se hanno un fattore moltiplicativo di 1,45 questo va sommato al 1,6 se lo monto sulla mia 300D?? Diventa veramnte impossibile trovare un ipotetico grandangolo [!?!] Mi era venuta la curiosità vedendo delle ottiche usate FD molto belle. Il mio difetto è che sono iper curioso :im

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX