Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Autore
    ivan77
    Partecipante

Ciao a tutti, Sono nuovo del giro e per la prima scrivo a questo forum. Sono in possesso del seguente materiale: CANON 400D Tokina 12.24 F4 Canon EFS 18/55 (il famoso plasticotto) Canon EF 55-200 F4/5.6 II USM (fratello del famoso plasticotto). Sono in procinto di acquistare un vero obiettivo e la mia scelta è caduta sui seguenti: CANON EF-S 17-55 f/2.8 IS USM CANON EF 24-105 f/4 L IS USM CANON EF 24-70 f/2.8 L USM Richiedo un consiglio su quale sia l’obbiettivo + appropriato. Fotografo sia in interni che esterni , persone ma anche paesaggi…ho bisogno di un obiettivo versatile. Attendo Vs. riscontro e ringrazio anticipatamente Ciao a tutti

canonino
    Partecipante

quello fra i tre che veramente ti cambia la vita è il CANON EF 24-70 f/2.8 L USM. forse per certi interni potrebbe essere “strettino”, in tal caso il tokina… e via. ma poi subito di nuovo sotto il 24-70 ! ben venuto tra noi francesco

RobertoTV
    Partecipante

Prendi il 24-70L eccellente obiettivo, io ho cambiato 3 fotocamere, 20d, 5D, 1Dmk3 l’obiettivo è rimasto sempre lo stesso, non lo cambi mai ed ha un valore che rimane nel tempo. Ciao Roberto

ekefe
    Partecipante