Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    mauromo69
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da longdream: Il SIGMA EX 24-70mm F/2,8 ASP DF DG MACRO esiste sia per Nikon: http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&products_id=388 vero mi ha tratto in inganno il DF.. ho controllato dopo il mio ed ha il DF(dual Focus) anche lui sorry 😀

dragoteo
    Partecipante

insomma, basta che ci sia scritto “per canon” e và bene per la mia 400d??? grazie…

dragoteo
    Partecipante

Ho letto delle cose che mi hanno un pò preoccupato: il sigma 24-70 (ma in genere tutti gli obiettivi) hanno una buona qualità dell’immagine (paragonabile alla qualità obiettivi canon) ma presenta dei problemi sulla messa a fuoco automatica. Per cui spesso delle foto possono capitare fuori fuoco, il che costringe spesso ad intervenire manualmente… qualcuno sà dirmi qualcosa in merito??? tnx

dragoteo
    Partecipante

sono tornato a considerare il CANON EF 28-105 f/3,5-4,5 II USM ad un prezzo medio di 250 euro. Così sono sicuro del sistema af. che ne dite? é compatibile con la 400d vero?

flx2000
    Partecipante

Non mi risultano casi di incompatibilità tra il Sigma 24-70 EX e le fotocamere Canon EOS. La messa a fuoco del Sigma è rapida e non presenta problemi. Tra l’altro, la sua resa qualitativa è particolarmente maggiore del 28-105 che hai citato.

dragoteo
    Partecipante

posto i discorsi che ho trovato, poi magari mi sai dire se è vero… http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma_24-70_EX_DG_Macro/sigma_24-70_ex_dg_macro.php http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5641 http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?p=38583 In particolare l’ultimo post è sconvolgente. Dimmi cosa ne pensi… tnx

dragoteo
    Partecipante

Del tamron 28-75/ f2.8 si dice invece un gran bene…

longdream
    Partecipante

Personalmente non mi piacciono molto i Sigma: a parte alcuni modelli tipo i macro da 105 a 180 mm che sono eccellenti e qualche altra particolare focale. Un mese fa il mio Tamron 70-300 ha iniziato a fare le bizze e dopo anni di servizio avrei dovuto sostituire tutta la contattiera per cui ho preso la malaugurata idea di sostituirlo con il Sigma Apo 70-300 nel quale ho trovato una qualità di immagine veramente bassa sopratutto nella resa cromatica affatto vicina al reale. Insomma nel giro di pochi giorni l’ho dato indietro e ho fatto un piccolo salto di qualità acquistando il Canon 70-300 IS USM: tutto un altro mondo in confronto a Tamron e Sigma. Un saluto.

flx2000
    Partecipante

La qualità del Sigma APO 70-300 era stata messa in dubbio più volte, ed anch’io ho preferito risparmiare prendendo piuttosto un Tamron. Ma se parliamo del Sigma 24-70 2.8 EX DG allora dobbiamo riconoscere alla Sigma una qualità di realizzazione pressoché impeccabile, che abbina dei materiali di alta qualità ad un livello di contrasto superiore persino al Canon 24-70 2.8L. Il mio parere è dato anche dal fatto che possiedo sia il Canon 28-70 2.8L che questo Sigma, perciò mi è stato facile confrontarli personalmente su molti aspetti. Dire che una serie L sia necessariamente meglio di qualsiasi altra ottica vuol dire avere pregiudizio, e ogni pregiudizio è solo un freno mentale che non tollera motivazioni.

dragoteo
    Partecipante

Ma questo problema del fuoco che mi dite? il tamron com’è come alternativa?

longdream
    Partecipante

Il problema degli obiettivi di cosidetta fascia media e prodotti da terze parti (non Canon) è che hanno quasi tutti le loro piccole magagne ed i test di assemblaggio spesso lasciano a desiderare quindi ti può capitare, come ad altri è accaduto, che più obiettivi dello stesso modello abbiano delle “sfasature” di assemblaggio tra uno e l’altro. Insomma avere con certezza il prodotto perfetto non è facile in questa categoria di prodotto.

dragoteo
    Partecipante

meglio quindi un canon 28-105 (obiettivo modesto ma canon…) o uno tra sigma 24-70 e tamron 28-75 (entrambi a 2.8 fisso?) tnx

Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX