Obiettivi macro

  • Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da 1982dario.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238130
    1982dario
    Partecipante

    megari ne avete già parleto, ma quale obiettivo macro suggerite? magari ve bene anche un tubo di prolunga? grazie :ns :ns

    #1238149
    paolomonte
    Partecipante

    Personalmente io ho l’EF-s 60 2,8 lo trovo molto nitido ed efficace i 60mm lo rendono anche valido per i ritratti. Lo trovo veramente eccezzionale.

    #1238155
    eosmac
    Partecipante

    Dipende dal tuo budget…recentemente ho usato il Canon 100mm f2,8 macro USM e il 180mm f3,5 L macro USM e posso tranquillamente raccomandarteli in quanto sono ottiche senza compromessi. Vedo bene anche il 50mm f2,5 macro che sulla tua fotocamera equivale ad un 80mm. Ciao

    #1238157
    giangius
    Amministratore del forum

    non sono un esperto, mi sono avvicinato solo ora alla Macro Ho valutato diverse ottiche x la mia 20D, con un occhio al portafogli 😀 Beh..il 50mm 2.5 Canon in realtà non è un macro, è un 1:2, il Sigma 50mm f2.8 EX lo è….ma 50mm (80mm sulla mia 20D) mi sembrano pochini Alla fine ho preso il Sigma 105mm f2.8 EX Macro…devo ancora “spremerlo” ma mi sembra che promette bene 😀

    #1238182
    alexcrive
    Partecipante

    concordo con giangius e roby, pure io ho il sigma 105mm ed è spettacolare e costa meno del canon! trovi anche delle mie foto nel mio fotoalbum fatte con il sigma. ciao [big]

    #1238265
    1982dario
    Partecipante

    riguardo ai tubi di prolunga cosa mi dite? ho visto le macro con il sigma roby…. eccezzionali! (fors con la mia 300d sarebbero un pò peggio credo) :~( penso che dopo l’acquisto del 50ino (f1,8) inizierò a risparmiare per il sigma!!!

    #1238266
    giangius
    Amministratore del forum