Obiettivi macro

  • Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da 1982dario.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238130
    1982dario
    Partecipante

    megari ne avete già parleto, ma quale obiettivo macro suggerite? magari ve bene anche un tubo di prolunga? grazie :ns :ns

    #1238149
    paolomonte
    Partecipante

    Personalmente io ho l’EF-s 60 2,8 lo trovo molto nitido ed efficace i 60mm lo rendono anche valido per i ritratti. Lo trovo veramente eccezzionale.

    #1238155
    eosmac
    Partecipante

    Dipende dal tuo budget…recentemente ho usato il Canon 100mm f2,8 macro USM e il 180mm f3,5 L macro USM e posso tranquillamente raccomandarteli in quanto sono ottiche senza compromessi. Vedo bene anche il 50mm f2,5 macro che sulla tua fotocamera equivale ad un 80mm. Ciao

    #1238157
    giangius
    Amministratore del forum

    non sono un esperto, mi sono avvicinato solo ora alla Macro Ho valutato diverse ottiche x la mia 20D, con un occhio al portafogli 😀 Beh..il 50mm 2.5 Canon in realtà non è un macro, è un 1:2, il Sigma 50mm f2.8 EX lo è….ma 50mm (80mm sulla mia 20D) mi sembrano pochini Alla fine ho preso il Sigma 105mm f2.8 EX Macro…devo ancora “spremerlo” ma mi sembra che promette bene 😀

    #1238182
    alexcrive
    Partecipante

    concordo con giangius e roby, pure io ho il sigma 105mm ed è spettacolare e costa meno del canon! trovi anche delle mie foto nel mio fotoalbum fatte con il sigma. ciao [big]

    #1238265
    1982dario
    Partecipante

    riguardo ai tubi di prolunga cosa mi dite? ho visto le macro con il sigma roby…. eccezzionali! (fors con la mia 300d sarebbero un pò peggio credo) :~( penso che dopo l’acquisto del 50ino (f1,8) inizierò a risparmiare per il sigma!!!

    #1238266
    giangius
    Amministratore del forum

    ciao dario, trovi diverse discussioni in merito nel forum I tubi servono per fare del close-up, cioè fotografia da distanza ravvicinata..permettono un buon livello di ingrandimento e sono utilizzabili con qualsiasi ottica (a differenze delle lenti close-up che dipendono dal diametro filtro dell’ottica) Se vuoi provarli, ti consiglio i Kenko DG Extension tube

    #1238272
    longdream
    Partecipante

    Dove hai comprato i kenko? a Roma non li trovo e on-line non mi piace acquistare.

    #1238273
    giangius
    Amministratore del forum

    proprio on-line, su ebay…da questo negozio http://stores.ebay.it/Fotografia-che-passione ci ho preso un saco di cose lì, sono moooolto seri

    #1238302
    alfeel
    Partecipante

    Se vuoi un macro molto potente per fare “vere” macro buttati sul canon MP-E65 f/2,8 1-5x Macro..anchio l’ho preso in considerazione ma costa..guarda anche qui.. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=8140 Ciao ciao! [lo] [lo]

    #1238339
    1982dario
    Partecipante

    ma che differenze ci sono tra una marca e l’altra riguardoi tubi? nel negozio di foto dove sono stato li hanno, costano meno dei kenko, ovviamente sono un altra marca, ma mi hanno detto che mantengono tutti gli automatismi. i tubi si montano anche su zoom? e che rapporto di ingrandimento ottengo? qual’è la distanza minima da cui posso fotografare? :~( :~( non so nniente!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX