Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi Vivitar attacco FD

Obiettivi Vivitar attacco FD

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1573195
    capitanbones
    Partecipante

    Ciao a tutti i canoniani! Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra sapienza… :im Da poco sono diventato il nuovo “papà” di una vecchia Canon FTb, ereditata da mio nonno. La macchina è in condizioni perfette, sembra nuova… e anche le lenti a corredo sono in ottime condizioni estetiche. Ghiere scorrevoli, diaframma reattivo, neanche un granello di polvere, ovviamente niente muffe. Oltre al 50ino 1.8, mio nonno aveva due ottiche Vivitar, un 28 f/2.5 e un 135 f/2.8. Più per curiosità che per altro mi piacerebbe sapere di più su questi due obiettivi, se qualcuno ha notizie. Sul web non riesco a trovare nulla… Sicuramente qualche rullino il corredo se lo merita in ogni caso! 😉 :im

    #1573196
    capitanbones
    Partecipante

    Appena postato mi sono accorto di avere probabilmente sbagliato sezione… (n) scusate…

    #1573197
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da capitanbones: Appena postato mi sono accorto di avere probabilmente sbagliato sezione… (n) scusate…

    Provvedo 😉

    #1573203
    pantegana
    Partecipante

    Ciao capitanbones, di seguito ti posto un link dove puoi vedere degli scatti eseguiti con il vivitar 135 f2,8. http://www.flickr.com/photos/dittobox/sets/72157600060473462/ io ho una canon f1 new, non uso lenti vivitar, anche se ne ho sentito parlare bene. Sicuramente sarà una macchina che ti darà sodisfazioni, ritornare al manuale aiuta la composizione.

    #1573361
    capitanbones
    Partecipante

    Grazie mille. Purtroppo le informazioni sono pochissime. Non so quanto fossero diffusi già allora, anche se vivitar aveva una buona fama. Meritano una prova in ogni caso… Le foto di mio nonno con la FTb sono le sue migliori. Un po’ perché gli occhi erano ancora buoni, un po’ perché sono stampate bene… ma un po’ sarà anche per gli obiettivi! Hai ragione pantegana, le reflex di ferro sono un ottimo allenamento e un enorme divertimento. In realtà non ho mai smesso di scattare a pellicola, ma sono sempre stato fedele al sistema Olympus OM. Macchine straordinarie e obiettivi di grande qualità. Il passaggio alla 5dmkII è dovuto anche agli zuiko! 😀 Ora proviamo un po’ anche l’FD…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX