Obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238327
    gru90
    Partecipante

    Salve, a tutti e grazie anticipatamente (spero avrete la pazienza di leggere tutto). Sono nuovo del mondo reflex e del forum (confido nel vs aiuto). Le foto che dovrei fare per cominciare sono: (in ordine di importanza e priorità) Primi piani bimbi (figli e nipotini), Feste e compleanni in casa (poca luce, solo quella dei lampadari o neon); Foto a scuola ed in asilo in esternointerno di gruppo e singolarmente (primi piani e interi); Chiesa per piccole cerimonie (battesimo e prima comunione); Teatro o palazzetto per saggi e balletti; Quando sono fuori o in vacanza mi piace fotografare paesaggi, la spiaggia, il mare, le piazze o le chiese insomma tutto ciò che è bello (a volte con i miei bimbi in primo piano). Insieme alla 350D solo corpo, ho acquistato: Obiettivo EF 50mm f/1,4 usm; Al momento i miei pensieri sono per: CANON EF-S 10-22 (il fatto che sia un EF-S pregiudica l’uso futuro su un’altra macchina? Quindi?); TOKINA 12-24 (costa meno ed ha delle buone recensioni, il fatto che non sia canon è un fattore veramente negativo ?); CANON EF 17-40 L (se ne parla bene si o no? La serie L è veramente migliore e si vede? Ho letto che non è consigliato per eventuali altre macchine sempre canon le full, perchè?); CANON EF 70-200 f/4 L (tra questo e l’ f/2.8 per le mie esigenze, vale veramente la pena spendere 500 euro in più? Oppure ho letto che si possono avere dei risultati buoni aumentando gli ISO?) CANON 24-70 f/2,8 o CANON 24-105 f/4 (ho letto giudizi anche negativi), non sono predisposto per questi due, perche costano troppo. Io avrei pensato a queste combinazioni: (preferisco la -2- con il 70-200 f/4 così spendo meno e penso di iniziare decentemnete, anche perchè mi sà che devo comprare ancora il flash e i filtri) 1- Tokina 12-24, Canon 24-70 f/2,8 o il 24-105 f/4 e Canon 70-200 f/4 L; (devo vendere il 50 f/1,4) 2- Canon 17-40, Canon 50 f/1,4 e Canon 70-200 f/4 o f/2,8; Per fare un buon paragone vorrei avere quasi lo stesso costo finale, circa 2.000,oo euro. Accetto tutti i vs consigli e pareri (anche sul flash ed i filtri).

    #1238345
    eosmac
    Partecipante

    Ciao e benvenuto. Ti consiglio il 17-40mm f4 L USM, il 50mm f1,4 USM e il 70-200mm f2,8 o f4 L. Col primo sei coperto sui grandangoli, il 50mm in tutte quelle situazioni creative data la sua grande apertura e il 70-200mm per avere un tele obiettivo di grande qualità, praticamente il migliore. Il 24-105mm f4 IS USM è un’ottica splendida che uso molto volentieri con una focale ideale per realizzare servizi di ogni genere. Fai bene a scegliere ottiche della serie L, ti posso assicurare che non hanno paragoni. 😉

    #1238381
    gru90
    Partecipante

    Io sarei predisposto per l’acquisto del: canon 17-40 canon ef 50 f/1,4 già comprato canon ef 70-200 f/4 L. Vorrei consigli su la capacità del 70/200 f/4, di fare foto in interni (chiesa, palazzetto e teatro). Se per un uso semiprofessionale con una 350d, questo tele con un aumento degli ISO, le foto diventano buone o altro? Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX