Home » Topic » Accessori obiettivi » Obiettivo macro

Obiettivo macro

  • Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Angor.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863643
    Tina
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho una canon eos 700D, con obiettivo 18/55 da kit.
    Mi servirebbe un consiglio per un obiettivo macro e un’obiettivo adatto per fotografare edifici, interni ed esterni, paesaggi(un tuttofare insomma)

    Premetto che sono assolutamente principiante, fotografo senza quasi nessuna conoscenza tecnica, ma d’istinto, quindi non ho bisogno di avere l’obiettivo mega performante, visto che anche il mio budget è low.

    #1863644
    Angor
    Partecipante

    benvenuta Tina
    il 18-55 parte da un buon grandangolo, anche se non spinto, e con l’escursione 3x è normalmente già considerato un “tuttofare”, macro comprese (pur nei limiti dei tuttofare)

    E’ curiosa la richiesta dell’obiettivo macro associata alla dichiarazione di essere un principiante, dal momento che la fotografia macro con alto rapporto di ingrandimento richiede non poche competenze.
    Oltre ad un costo non indifferente.

    Per quanto riguarda il 18-55, dato che parli di interni, edifici ecc, potresti abbinargli uno zoom più grandangolare, nel range tipo 10-20 (canon, sigma ecc)

    Per la macro, ti consiglierei di fare pratica con il 18-55 oppure, nel caso, provare i tubi di prolunga: sono dei tubi sostanzialmente vuoi che allontanano l’obiettivo, permettendo una messa a fuoco più vicina rispetto al minimo dell’obiettivo, fino anche a pochi mm dalla lente frontale. Hanno un costo molto più contenuto rispetto ad un obiettivo dedicato (30 euro vs 500, all’incirca)

    #1863650
    Tina
    Partecipante

    Grazie mille Angor per i consigli e scusa il ritardo nella risposta.