Home » Topic » Generica » Ombre

Ombre

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

Grazie per il gradito commento.
    Come scritto più sopra, questa serie comprende e comprenderà foto dove le ombre sono il soggetto principale col vincolo di mantenere anche l’origine dell’ombra. Concordo pienamente con te che in alcune foto la percezione del soggetto dominante può spostarsi verso l’origine dell’ombra, è un rischio che ho accettato di correre e comprendo che può essere oggetto di giusta critica.

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao Alvaro, questa tua serie me l’ero persa per strada. Che dire, sempre affascinanti le ombre!

Quella che preferisco è la 3 per contrasto e gamma tonale (anche se volendo essere pignoli avrei preferito che l’ombra del ragazzo venisse inserita completamente nell’inquadratura)

La 4 la trovo la meno riuscita, proprio per l’assenza di contrasto netto tra ombra e non-ombra, in questo caso le difficili condizioni di luce ti hanno costretto a comprimere molto i toni e secondo me la qualità finale ne ha risentito.

[lo]

albo49
    Partecipante

Grazie Marco per il gradito commento.
    Relativamente alla n. 3 hai perfettamente ragione, mi concedo una piccola attenuante, è una foto fatta nel secolo scorso quando ancora non sapevo osservare e mi concentravo solo sul soggetto.
    La n.4 invece è così perchè la volevo così, scatto a mano libera di notte, in un incrocio vedevo la luce radente dei fari delle automobili che illuminavano i passanti creando giochi di ombre fantasiose e stimolanti. Ho lavorato solo ed esclusivamente esponendo a destra per dare risalto alla luce riflessa sull’asfalto e i 6400 iso hanno fatto il resto come puoi vedere anche nella prossima.

5
    _MG_4147.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=646631]come puoi vedere anche nella prossima.[/quote]

…che mi sembra meglio riuscita e più intrigante della precedente [lo]

Anonimo
    Ospite

Per me vince la n. 3, splendida, mannaggia al taglio dell’ombra in basso!! anche l’ultima molto bella, complimenti [lo]

reddo
    Partecipante

Tutte molto belle secondo me, peccato il taglio dell’ombra della 3…..ma la 5 è FAVOLOSA !! [ado] [ado]

albo49
    Partecipante

Grazie per i graditi commenti.
    6
    PAES310.jpg

lovis1
    Partecipante

Molto bella nella sua dinamicitá la 5, con un contrasto eccezionale. Mi piace molto anche l’ultima che accompagna la serie altrettanto bella. Un stampa della 5 potrebbe provocare della libidine, un saluto.

albo49
    Partecipante

Grazie Giulio per il gradito commento
    7
    IMG_0592.jpg

albo49
    Partecipante

8
    IMG_1157.jpg

albo49
    Partecipante

9
    _MG_5608.jpg

bexio
    Partecipante

Bello poter osservare queste tue immagini che sembrano aver sempre qualcosa da raccontare, complimenti.

albo49
    Partecipante

Grazie Riccardo, sempre gentile.

albo49
    Partecipante

10
    _MG_6117.jpg

bexio
    Partecipante

sarà pur una classica scena ritratta infinite volte ma l’arco e le scale ( così mi par di vedere ) ne fanno un’immagine diversa e veramente bella. Complimenti Alvaro.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX