Home » Topic » Natura » On natural black!

On natural black!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324411
    fabzioi
    Partecipante

    Della serie “Dura lux… sed lux!” Gli sfondi neri in natura si dice non esistano… vero, ma ci sono situazioni in cui possono apparire… bisogna cogliere l’attimo come in questo caso il fiore nato sull’argine di un torrente era completamente illuminato dalla forte luce solare e con esso la farfalla, dietro di loro l’ombra molto scura degli alberi sull’argine opposto. Con una focale lunga, l’esposizione calcolata sulla luce incidente e un pizzico di sottoesposizione (per salvare un pochino le tonalità medie) … ed ecco che per “Magya” abbiamo lo sfondo nero Che ne dite… vi piace ? Argynnis paphia Fonti di Cavuto – Abruzzo 29.07.2007 14:55:52 Canon EOS 20D Sigma 180mm F3,5 EX DG HSM Apo Macro 1/500 F13 Esp.-1 ISO800 Mano libera Post-Produzione: riduzione rumore sfondo, regolazione livelli, leggera saturazione

    #1324414
    geotetto
    Partecipante

    cosa posso dirti…sto zitto e guardo… la tecnica che hai usato ha 1 nome? ciao e… [ado]

    #1324415
    reynolds
    Partecipante

    Strepitosa immagine, come tutte le altre, bravissimo Fabrizio. Daccordissimo con te per gli sfondi neri, quando il soggetto si inserisce bene nel contesto della foto, il risultato è sempre buono.

    #1324419
    Vader
    Partecipante

    a me piace (o)

    #1324424
    andria
    Partecipante

    Merita un posto tra le più belle. Bravissimo

    #1324426
    andreak29
    Partecipante

    bellissima!!! davvero i miei complimenti!!! chissa se riuscirò anche io a fare foto simili con il “prossimamente mio” 60mm macro… :pr

    #1324429
    cmoster
    Partecipante

    Io comunque spezzo una lancia a favore degli sfondi neri…. Non saranno reali, ma fanno risaltare moltissimo il soggetto e i suoi colori, un pò come un passpartout…. Insomma a me piacciono aldilà se siano reali o meno, se poi il fotografo è bravissimo a sfruttare quelli che la natura e le condizioni ci propongono tanto di cappello e di [ado] [ado]!! Complimenti gran bella immagine come del resto tutte le tue macro che posti… Ogni volta rimango sbalordito dalla nitidezza… Matteo

    #1324435
    enrix
    Partecipante

    Continuando con questa nitidezza le macro, sono sicuro che un giorno l’altro, le farfalle voleranno nella mia stanza :O Lo sfondo nero è molto elegante e dona una luce particolare al soggetto, in questo caso superlativo. A mio avviso forse, per questo genere di foto uno sfondo più colorato darebbe un “sapore” più naturalistico al tutto. Comunque è eccezionale! :O [lo]

    #1324453
    gloster1974
    Partecipante

    mmm…………………mmmmmmmmmmmmmmm……………………………..a ecco non mi piace l’alone attorno alla firma [feu] Ottima l’interpretazione della luce (o)

    #1324455
    joe86nature
    Partecipante

    Complimenti Fab…una foto molto bella! (o) Per gli sfondi neri, nemmeno a me piacciono (in modo particolare quando vengono ricercati a tutti i costi col flash), ma in questo caso lo sfondo scuro fa risaltare la farfalla, che è illuminata da una bella luce naturale! 🙂 [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX