Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Onde di neve

Onde di neve

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256746
    lorenzo
    Partecipante

    Onde di neve 1- [IMG]public/imgsforum/2007/ondeneve.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2007/ondeneve2.jpg[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0232m.jpg[/IMG] Commenti, critiche, consigli, libere interpretazioni sempre molto graditi

    #1256749
    rpolonio
    Partecipante

    Se non l’avessi scritto avrei detto che sono di sabbia. Originale sicuramente come inquadratura. (o) [lo]

    #1256776
    dwaim
    Partecipante

    in effetti la seconda ela terza sembrano essere scattate proprio in spiaggia o in un deserto… la prima invece si nota che è neve… comunque davvero molto belle e fuori dal comune!

    #1256856
    doctor68
    Partecipante

    Occhio Lorenzo ai due flares che appaiono nella seconda e terza foto ascrivibili all’inquadratura quasi frontale al sole. Hai utilizzato qualche filtro ?

    #1256857
    Franco
    Partecipante

    Io le vedrei meglio nel settore “astratto”, e in questo ambito proverei a forzare ulteriormente i colori, contrasto ecc. Interessante la prima, anch’io pensavo fosse sabbia Ciao

    #1256867
    syncro_x
    Partecipante

    Molto interessante la prima, peccato per i flares che “sporcano” la seconda e la terza. Anche io sono curioso di sapere se è colpa del filtro o della lente…

    #1256878
    filippo72
    Partecipante

    Delle 3 foto preferisco la prima, poi viene la terza. Nella seconda non mi piacciono le righe parallele nella parte alta, preferisco le altre dove la neve è movimentata dal vento. Penso che il problema della 2 e la 3 sia un riflesso dell’obiettivo, la Ixus 400 non monta filtri, a meno che non sia stato tenuto a mano davanti all’obiettivo. Proverei a vedere come rendono in bianco e nero.

    #1256900
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: Occhio Lorenzo ai due flares che appaiono nella seconda e terza foto ascrivibili all’inquadratura quasi frontale al sole. Hai utilizzato qualche filtro ?

    Nessun filtro. Ho però impostato la macchina sul bilanciamento del bianco. Ho notato che questa impostazione, in zone d’ombra, migliora la resa verso il bianco, e invece in presenza di forte sole produce le tonalità che potete vedere. Ho fatto una prova simile con una foglia marroncina e come risultato tende al rosso, magari la pubblico coì si capisce meglio. Purtroppo nella seconda e nella terza non mi sono accorto dei disturbi provocati dal sole

    #1256901
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Io le vedrei meglio nel settore “astratto”, e in questo ambito proverei a forzare ulteriormente i colori, contrasto ecc. Interessante la prima, anch’io pensavo fosse sabbia Ciao

    Se hai voglia e tempo, mi farebbe piacere vedere la tua interpretazione elaborata :im

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX